La seconda giornata di campionato ci ha regalato risultati a sorpresa, ma soprattutto numerose azioni spettacolari.

La Juve affronta il Napoli, una partita che tutti aspettavamo con molta curiosità. Ci si domandava alla vigilia della partita: la squadra partenopea avrà allestito una compagine capace finalmente di opporre la giusta forza alla squadra campione d'Italia?

La risposta si ha già dopo un'ora di gioco: JUVE 3 NAPOLI 0. E' superfluo descrivere la delusione sul volto di ANCELOTTI, in quanto è facile immaginare. Sopracciglio sinistro corrucciato e mandibola velocemente in movimento con in bocca la gomma da masticare per rallentare la sua rabbia nel vedere la sua squadra in balia dell'avversario e forse per trovare concentrazione necessaria a trovare una soluzione per contrastare la Juve. Sembrava di vedere Spalletti ex allenatore dell'Inter che invece di masticare, però, continuava a passeggiare a destra e sinistra della sua panchina con la testa china e le mani in tasca. La paura ed il risultato dicevo durava circa un'ora.

La risposta, quasi a ricordare la pazza INTER, si ha al 61' minuto quando MANOLAS su una punizione di Mario Rui indirizza il pallone su MANOLAS che di testa accorcia le distanze: 3 a 1.Il NAPOLI trascinata dall'entusiasmo arriva a segnare il secondo goal con il nuovo entrato neoacquisto LOZANO.
L'apoteosi si ha quando si passa al 3 a 3 all '81'. In appena venti minuti il NAPOLI era riuscita ad azzerare le segnature ed ottenere il pareggio su una partita segnata alla sconfitta. Ma la sorpresa, amara per il NAPOLI, arrivava quasi nei minuti finali, quando su ennesimo attacco della JUVE, un lancio in area napoletana veniva rinviato con il piede sinistro da KOULIBALY nella propria porta. La frittata è fatta! Ancelotti non masticava più terminava la rabbia con le mani sui capelli.

CAGLIARI-INTER.

E' una partita che iniziava con i favori del pronostico dalla parte della squadra interista.Invece sembrava di essere tornati ai tempi di SPALLETTI: gioco lento, esterni che trovavano il passo sbarrato dai centrocampisti del CAGLIARI tanto che CANDREVA, che tanto bene aveva fatto in quel di LECCE e coronato il suo gioco con un eurogoal dalla distanza, non riusciva quasi mai a superare la metacampo. Insomma la prestazione dell'Inter, terza forza del campionato scorso, non è stata delle migliori, Candreva sontuoso contro il Lecce è tornato quello anonimo dell’anno scorso, le trame di gioco si sono fatte più macchinose e meno spettacolari, la fase difensiva può e deve ancora migliorare molto. Mentre tra i difensori Ranocchia sembra un altro giocatore rispetto al disastro degli ultimi anni. Conte ha premiato il giocatore , sempre pronto negli allenamenti, inserendolo al posto dell'infortunato DE VRIJ,Guida la difesa a testa alta con sicurezza senza sbavature tecniche e tattiche. Brozo continua a dare garanzie, Asamoah attacca senza sosta pur trascurando un pò la fase difensiva , dove anche D'AMBROSIO ha mostrato delle amnesie soprattutto nell'occasione del goal dove viene anticipato da JOAO PEDRO, nonostante il cross di Nandez fosse tutto sommato leggibile in anticipo. Finisce da esterno di centrocampo: utile, ma non preciso.Finisco con evidenziare la prestazione di SENSI, che illumina e decide in modo particolare sulla vittoria dell'Inter, sia perchè protagonista dell'assist con cui LAUTARO MARINEZ ha mandato in rete di testa il pallone del vantaggio, sia perchè protagonista di un quasi goal mandando sulla traversa una punizione e infine di una azione in area avversaria, con una delle sue veroniche, che ha spinto l'avversario ad intervenire in modo maldestro causando il rigore che LUKAKU ha segnato in modo esemplare.

Sensi illumina e decide, Lukaku, ancora in precaria forma, partecipa alla manovra e segna ancora di freddezza in mezzo ai buu razzisti da vergogna (cosa succede ora? Squalifichiamo il campo o lo facciamo solo per San Siro e per la curva interista?). Dopo la sosta torneranno De Vrij, Godin e avremo un Sanchez in più nel motore per due partite di fila al Meazza: Udinese e Milan, che brividi!  Insomma c’è molto per cui sperare e sorridere. 3 punti, 6 in classifica, 6 gol fatti 1 solo subito.In una giornata esaltante, l'Inter è riuscita a mantenersi salda in classifica insieme alla JUVE ed il Torino... Quest'ultima squadra, il Toro, sorprendentemente è riuscita nell'impresa di battere quell'ATALANTA che tanto bene aveva fatto contro la SPAL. da segnalare una partita aperta e ricca di emozioni quella che riguarda il derby romano: LAZIO - ROMA finita in parità. Nota  particolare il gran numero di legni presi da ambedue le squadre: 3 pali e una traversa dei biancocelesti e 2 pali (ZANIOLO) per i giallorossi. Dopo la sosta torneranno De Vrij, Godin e avremo un Sanchez in più nel motore per due partite di fila al Meazza: Udinese e Milan, che brividi! campionato, l'attenzione passa allo sprint finale del calciomercato.

Club e dirigenti sono impegnati, i giocatori aspettano. Riordiamo tra i trasferimenti i seguenti:

Henrikh Mkhitaryan è a Roma! L'attaccante dell'Arsenal supera la visita medica, come formalizzato dal suo nuovo club, e quindi firmerà per la Roma. Il difensore rumeno Vlad Chiriches passa da Napoli a Sassuolo. È prestato con l'opzione di acquisto. Matteo Darmian lascia ufficialmente il Manchester United in direzione Parma. Ha firmato un contratto di quattro anni con il club di Gervinho. Primo affare della giornata, ed è per Napoli! Come previsto, il club ha annunciato l'arrivo di Fernando Llorente.

Le ultime ore di calciomercato, sono quelle più attese perchè i lettori sono curiosi di sapere come finirà quella che viene definita la querelle per antonomasia: ICARDI contro l'Inter accusata di averlo messo fuori squadra e di pretendere un risarcimento danni da 1,5 milioni di euro.Lui ha sempre sostenuto di essere interista e pertanto di rifiutare qualsiasi cambio di squadra, ma da vero interista perchè fa causa all'Inter?

Da interista sono purtroppo deluso dal comportamento di ICARDI, ma le notizie delle ultime di mercato sono di buon auspicio per la soluzione pacifica della querelle. Secondo l'avvocato del giocatore il procedimento di risoluzione del contratto terminerà se ICARDI cambierà maglia. Pare che la notte ha dato i suoi frutti perchè il PARIS Saint Germain lo ha chiesto in prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro. Prima però serve il rinnovo del suo contratto col club nerazzurro per un altro anno dal 2021 al 2022. Naturalmente prima che faccia le valigie per il suo trasferimento in terra francese, aspetterà sia l'INTER che il P.S.G. la conferma dell'avallo dal giocatore.   

Mi auguro con tutto il cuore, profondamente di fede nerazzurra, che sia la volta buona, con buona pace di tutti i tifosi, Anche quelli di fede non interista che su questa vicenda hanno speculato in tanti modi e con manovre da veri avvoltoi. Su tutti i dirigenti juventini che ancora una volta rimarrano come per le coppe europee... con un pugno di mosche!!!!
Stasera chiusura del mercato e nel frattempo ICARDI sta, grazie al cielo, per firmare con il PARIS S.G. è fatta.
FORZA INTER!!!!