La Scala è in Italia il simbolo del principale teatro d'opera di Milano.

In senso figurato, dal punto di vista sportivo, la scala rappresenta i valori e le posizioni delle varie squadre di calcio. Come in teatro ci sarà spettacolo da rappresentare. Questa sera a SAN SIRO si rappresenta sfida spettacolo tra INTERNAZIONALE ed EMPOLI.Cioè tra la squadra collocata in alto e in basso della classifica.

Ci sarà grande "patos" tra le due contendenti. L'INTER dovrà dimostrare negli ultimi novanta minuti di essere meritevole per raggiungere il culmine di questa scala: La qualificazione in CHAMPIONS LEAGUE.

L'EMPOLI a sua volta cercherà di non scivolare dai gradini della scala e raggiungere la salvezza: Rimanere in serie A.

In questo spettacolo grande importanza assumeranno gli spettatori. Certo che a questo appuntamento, a questa ultima meta delle due squadre si arriva con non poche recriminazioni. Soprattutto l'Inter che come obbiettivo si era posto il terzo posto per avviare la scalata verso le grandi d'Europa.Il fallimento della meta comunque non allontanerà minimamente ZHANG da quello che è il sogno finale: Vincere lo scudetto l'anno prossimo e rafforzare la squadra per essere tra i primi in CHAMPIONS LEAGUE, evento che non succede dal 2010.Tra le recriminazioni ricordiamo il rigore dell'arbitro ABISSO in FIORENTINA-INTER che avrebbe portato due punti in più per raggiungere senza patemi la meta CHAMPIONS.

La vicenda ICARDI-fascia, ha creato caos nella formazione, nei tifosi e quanto lo circonda, a partire dall'ingombrante moglie e procuratrice con le sue continue esternazioni sulla società attraverso i social e la trasmissione televisiva "TIKI TAKA". Tutto ciò ha provocato una destabilizzazione all'interno della società interista che ha come protagonista prima SPALLETTI e poi Marotta/Wanda. Una vicenda che ha una logica fuori dal campo, ma che incide tuttavia sull'andamento della classifica interista perché ha provocato un decadimento agonistico al giocatore più rappresentativo e un disorientamento al resto della formazione.

Ma stasera c'è da superare se stessi. I giocatori dovranno farsi un mea culpa per i tanti anzi troppi matchs point falliti. Spalletti dovrà farsi perdonare la vicenda ICARDI gestita in maniera maldestra e nello stesso tempo prepararsi  un addio dignitoso per far posto ad un altro vincente: Antonio Conte.

Le premesse per far bene stasera ci sono, ma c'è da fare i conti con gli avversari empolesi.Non sarà facile battere i toscani, che nelle ultime 3 partite hanno conquistato l'intera posta  con squadre di buon livello: FIORENTINA, in casa della SAMPDORIA e in casa propria con la netta vittoria sul TORINO per 4 a 1.

Un andamento di fine stagione che preoccupa non poco i nerazzurri. Ma stasera o meglio tra poco più di un'ora l'Inter dovrà battersi al massimo perchè è pur vero che tra le due squadre la differenza di qualità è nettamente a favore dei meneghini e dunque mi auguro che sia vittoria per l'Inter. Come invitano i tifosi, in particolare quelli di Curva Nord sia "FESTA o GUERRA".Speriamo che non sia un paradosso e che alla fine sia festa.La scena è rappresentata dall'incitamento di 70 mila spettatori.Spero che ICARDI sia l'attore protagonista di questa festa!!

Nell'attesa godiamoci una grande partita che a mio parere sfocerà in una goleada dell'INTER.

La CHAMPIONS ci attende e con essa nuovi emozioni, che solo PAZZA INTER ci sa dare.