Quella di ieri sera è stata una grande prova di maturità per tutti.

Alla vigilia si pensava a tutto quanto riguardasse il futuro calciomercato ed il futuro allenatore.

Ma l'ambiente nerazzurro doveva non allontanarsi da ciò che era di primaria precedenza: vittoria sul CHIEVO per non perdere l'ultimo treno che porta alla qualificazione in CHAMPIONS. Il primo step è stato raggiunto.E' stato raggiunto non senza alimentare in tutti emozioni più o meno forti.L'Inter iniziava la partita senza incontrare particolari difficoltà nel proporsi tutte le volte davanti alla porta avversaria ma memori del passato lo si faceva con tanti affanni.Ormai è consuetudine per la squadra ricamare un gioco che è fatto da tanti passaggi che hanno come risultato un enorme possesso palla ma quasi nulle occasioni da rete rispetto alla mole di gioco espresso.C'è ricordare che in formazione mancava BROZOVIC che dei titolari è il giocatore che imbastisce le azioni effettuando passaggi verticali che innescano direttamente gli attaccanti.Per fortuna il più atteso dei centrocampisti, causa  assenza di BROZOVIC, ha risposto nel modo più positivo e mi riferisco al NINJA, che finalmente dopo un periodo di appannamento dovuto forse ai vari malanni, è riuscito a giocare come è nel suo DNA e l'Inter ha cominciato a girare la palla e creare problemi al CHIEVO che si barricava nella sua area.Il problema per i nerazzurri non era tanto affrontare la partita a viso aperto contro chiunque, come tante volte ripeteva ai suoi giocatori Mister Spalletti , ma il problema consisteva a far capire ai giocatori che stazionavano nell'area del CHIEVO , e mi riferisco soprattutto a ICARDI e MARTINEZ, i quali in area sono nel vivo dell'azione ma non incidono perchè non si creano spazi e sono poco mobili. In particolare Maurito non torna mai indietro per costruirsi una azione o partecipare con i compagni.Sicuramente per ICARDI sarà una situazione mentale, di profonda confusione che gli toglie ogni stimolo e grinta per concludere.

La vittoria ed il futuro.

La grande partita di Asamoah contro il Chievo è un tassello importante per la vittoria dell'Inter.E' lui che anche in quelle poche ripartenze del Chievo riesce a fermare nella sua zona i giocatori del CHIEVO e poi far ripartire a sinistra PERISIC e a destra con la collaborazione del NINJA il sempre mobile POLITANO. E sono loro che danno la vittoria alla Beneamata: Perisic e Politano.

A questo punto con la vittoria acquisita, le voci su calciomercato e possibile addio di SPALLETTI, al suo posto CONTE, si fanno più concrete. Si parla soprattutto della cessione di ICARDI, ora che l'ultima sua prestazione ha proprio deluso, prova ne sia che l'intero stadio lo ha contestato fischiandolo ininterrottamente. La sua condotta anche sul campo è diventato un rebus e l'INTER, società e tifosi, hanno bisogno di certezze.Oltre alla sua cessione si auspica anche quella di Perisic, nonostante che ieri sia stato il più pericoloso, perchè non ha avuto continuità durante il campionato e perchè desideroso di altri lidi magari in direzione Premier League.

Le idee per rimpiazzare i due ci sono e naturalmente le loro cessioni pare che abbiano avuto l'avallo di Marotta e il quasi certo CONTE.A quanto pare ci saranno diverse sorprese tra qualche settimana e questo non può che regalarci nuove emozioni per noi interisti che viviamo di questa pazza INTER. In attacco si parla di LUKAKU o DZECO, al centro del campo si spera in RAKITIC che pare non volersi spostare dal Barcellona avendo dichiarato di essere orgoglioso di essere al Barça e di altre alternative come Gundogan o THOMAS PARTEY dell'ATLETICO MADRID. Le indiscrezioni sul mercato dell'Inter sono moltissime. 

In una situazione che volge al positivo per le sorti dell'INTER. Noi interisti continuiamo a sognare e nel frattempo riempiamo sempre lo stadio Anche ieri sera 60.000 spettatori che fanno ben sperare. Sperando che si la volta buona per un rilancio completo della beneamata in ITALIA e soprattutto in Europa in omaggio anche al nome della nostra squadra INTERNAZIONALE di Milano E aspettando i prossimi incontri di NAPOLI e a SAN SIRO con l'Empoli gridiamo con orgoglio e fiducia... FORZA INTER!!!