La partita o derby d'ITALIA, come si definisce nella storia del calcio italiano, può essere la fine del ciclo vincente della squadra bianconera.
Una vittoria dell'INTER significherebbe per la squadra fresca di scudetto, quale è la JUVENTUS, un risultato alquanto amaro. La squadra che è regina del campionato d'ITALIA e non d'Europa incomincerà a pensare che pur se bene attrezzata, manchi ancora di qualcosa: l'allenatore. Un allenatore che adotta un gioco valido, capace di ottenere il massimo dalla sua formazione.

Per l'INTER la vittoria significherebbe centrare la qualificazione alla CHAMPIONS e iniziare da subito a programmare le proprie strategie di mercato, magari con una clamorosa alleanza per il possibile scambio Icardi-Dybala ma non solo, lo scambio potrebbe permettere  agli interisti l'idea di accostare in una formazione ideale pure INSIGNE.
L'INTER diventerebbe una squadra di grande fantasia e tecnica supportata da ali veloci quali POLITANO e KEITA (se si otterrà uno sconto da parte del club francese attorno a quota 20 milioni) o altrimenti si può pensare con un grande centrocampo a cui alle partenze di JOAO MARIO, BORJA VALERO e VECINO, potrebbe seguire in entrata acquisti di forti centrocampisti quali per esempio un giovane BARELLA, RAKITIC o MODRIC, MILINKOVIC SAVIC , e CORREA. Quest'ultimo centrocampista dalle potenzialità da goleador,  uno dei rimpianti dell'Inter, anche perché avrebbe potuto essere nerazzurro in un recente passato. Un feeling tra l'Inter e Correa c'era da tempo. Un grande mercato, sempre che venga raggiunta la qualificazione in Champions League. I sacrificati sarebbero su tutti, le cessioni di Icardi e Perisic. La difesa è pressochè composta da grandi giocatori quali SKRINIAR, DE VRIJ, GODIN (ormai nel mirino) e forse in aggiunta DARMIAN, con in porta oltre HANDANOVIC e il rientrante RADU dalla Lazio, a meno che venga dato alla Roma in cambio di DZEKO che potrebbe essere l'attaccante ideale, considerato la partenza di ICARDI, con a fianco il giovane LAUTARO MARTINEZ.

La squadra del prossimo anno potrebbe essere:

       HANDANOVIC

 DARMIAN-GODIN -SKRINIAR

                BROZOVIC

POLITANO- BARELLA-RAKITIC(MODRIC)

L.MARTINEZ-DYBALA(DZEKO) - INSIGNE

Una squadra che dà garanzie di esperienza, velocità e corsa. Per il resto altrettanti riserve. Cessioni per aiutare il bilancio: RANOCCHIA, JOAO MARIO,CANDREVA,KEITA,PERISIC,ICARDI, MIRANDA,GAGLIARDINI.

Questa potrebbe essere una squadra ideale, ma nel calciomercato niente è scontato. Può accadere che al posto dei  giocatori citati ce ne siano altri. In casa Inter potrebbe approdare anche CHIESA. Comunque la squadra ideale più aderente alla realtà può essere quella sopra descritta e non dissanguerebbe le casse della società ora che il ffp è superato ed è venuto il momento, parole di ZHANG, di primeggiare in tutto.
FORZA INTER!!!!.