Il rientro di Smalling ormai è diventato una vera e propria incognita.
Si sta verificando un po' quello che abbiamo assistito lo scorso campionato. È iniziato tutto con un infortunio lieve, che però poi si è protratto a lungo nel tempo, tanto da diventare un vero e proprio caso.
L'ex Manchester United era uscito anzitempo nella gara contro l'Empoli per quello che sembrava un lieve infortunio. Poi, però, tra sosta campionato e gare saltate è trascorso già un mese da quella partita è il suo rientro ancora non è previsto per le prossime gare. Avere un elemento così in una rosa e non poterlo sfruttare diventa frustrante e deleterio: per lo stesso Smalling, per il tecnico, per i compagni di squadra e anche per le casse giallorosse. Volendo cercare di capire cosa stia succedendo a Smalling, l'unica cosa che mi viene in mente è il cambio della sua alimentazione. Infatti Crhis, dopo il suo arrivo a Roma, ha conosciuto la cucina vegana e ha deciso di sposare in pieno questo nuovo modo di alimentazione. Io, per carità, non sono certo né un nutrizionista né niente di simile, ma per le cose che vedo, un dubbio mi sorge, cioè, siamo sicuri che questi problemi di Smalling non siano causati proprio da questo suo nuovo modo di alimentarsi? Magari sto dicendo una castroneria  enorme e, quasi sicuramente, chi ha fatto propria la cucina vegana dirà che sto, appunto, dicendo inesattezze, ma sono straconvinto che il fisico di un calciatore professionista, che tra l'altro in questi ultimi anni viene messo sempre più a dura prova, dovendo giocare ogni tre giorni, abbia bisogno di trovare energie anche dall'alimentazione.
Siamo sicuri che la cucina vegana riesca a fornire al fisico di Smalling tutte le energie di cui ha bisogno?
Volendo fare un paragone, vedo il fisico di Smalling come un auto alimentata sempre con la benzina, poi improvvisamente si decide di alimentare quell'auto con acqua saggia, è palese che quell'auto non camminerà mai, o se lo farà, non lo potrà fare allo stesso modo.
Ecco, io da ignorante della materia, vorrei proporre anche a voi questo quesito, magari siete più ferrati di me a riguardo, e se i problemi di Smalling derivassero proprio da questo suo nuovo modo di alimentarsi?