Scrivo da tifoso juventino; non me ne vogliate, ma piuttosto di vedere Lukaku, veramente preferisco giocare con Milik e Kean titolari e Soul

Purtroppo la Juventus attuale è finita in mano a dei contabili, che a mio avviso troppo in fretta, invece di lottare, hanno mollato la presa nei confronti di FIGC e soprattutto UEFA accettando una penalizzazione vergognosa, quando squadre come il PSG ad esempio fecero cose molto più gravi cavandosela con molto molto meno.

La Juventus attuale poi è vittima di un ex allenatore, che vuol continuare caparbiamente ad allenare, che se è ancora su quella panchina è grazie ai 46 milioni di motivi anzi di euro che sarebbero costati l'esonero suo e del suo suo staff.
Ma i contabili ovviamente hanno preferito sacrificare le esigenze di bilancio a quelle di campo.

Allegri è indifendibile. Vuol fare il 3-5-2 senza essere capace di farlo! Eppure alla Juventus di 3-5-2 FATTI BENE CE NE RICORDIAMO!
A me spiace che nessuno e ce ne sono tanti di esperti di calcio invece di sottolineare che la Juve giochi male non spieghi tutte le lacune del tecnico livornese nel fare il 3-5-2.

Punto 1 - Nella difesa a tre non c'è un regista difensivo vero, poi non c'è un vero centrale di centro sinistra. Danilo è adattato, Gatti non ci sa giocare e Alex Sandro ha una faccia che è tutto un programma circa la poca convinzione nel ruolo. Io ci metterei Cambiaso come terzo centrale a sinistra assieme a Danilo e Bremer Cambiaso è un terzino e bravo per la difesa a 4 ma se riuscisse a fare il terzo centrale a sinistra sarebbe micidiale per la costruzione del gioco dal basso.
Nel 3-5-2 da che mondo e mondo è fondamentale che il centrocampista davanti alla difesa cambi rapidamente fronte di gioco da una fascia all'altra con lanci sul quinto che si smarca. Alla Juventus abbiamo Locatelli...
MA VERAMENTE! Bentancur tanto criticato dal livornese aveva molta più visione di gioco...
L'unico coi piedi adatti per lanciare sarebbe Fagioli... Avete mai visto il livornese provarlo in quel ruolo?

Capitolo mezz'ali
Come sappiamo servono mezz'ali che coprano molto campo quindi con corsa. Bene Rabiot, Pogba se tornerà mai lui, bene McKennie ma Zakaria che avrebbe ottime doti di corsa, pressing alto gioco in verticale ed anche inserimento in zona gol perchè è fuori rosa quando forse sarebbe il più adatto a partire titolare assieme a Rabiot?
Esterni
Anche i sassi sanno che il 3-5-2 funziona finchè gli esterni corrono come forsennati e compensano l'inferiorità numerica. Quindi anche i sassi sanno che ne servono 4 e vanno cambiati dopo un ora.
Discorso Federico Chiesa, che nella Fiorentina ha fatto spesso il quinto a destra tranne un anno mi pare, perchè da noi deve fare la seconda punta quando non ha mai fatto i gol della seconda punta e poi si vede che arretra troppo?
Weah-Chiesa che si alternano a destra. Kostic Illing jr che si alternano a sinistra e per favore non Cambiaso come quinto che non si può vedere. Antonio Conte nel Totthenam giocava con Kulusevski Peresic in Inghilterra! Perchè la Juventus dovrebbe aver paura di giocare con Chiesa Kostic quinti in Italia?
Attaccanti
Debbono essere due che giocano in linea. Chiesa che per me tecnicamente è fortissimo, non è una seconda punta arretra tantissimo lascia il centravanti troppo solo in area. Vlahovic dovrebbe giocare in coppia ed in linea con Kean.
La Juventus di Allegri fa invece un 5-3-1-1 che nemmeno l'Avellino degli anni '80... Il 3-5-2 funziona che quando si perde la palla si cerca di stare compatti, con la difesa che resta alta per restare corti con le punte e le mezzali si va a pressare alto di modo che l'avversario lanci lungo. In questo quadro tattico, giocatori di grande falcata come Rabiot Zakaria Pogba diventano importanti!

Per come gioca in attacco Allegri, non è impossibile solo per Dusan Vlahovic, lo sarebbe per chiunque.
Nella testa di Allegri, Lukaku sarebbe quello che davanti lotta prende botte, tiene palla e fa salire la squadra.
In realtà, Lukaku attualmente è un giocatore che viene da una stagione ricca di stop e con un allenatore come Simone Inzaghi che statisticamente ha molti meno infortuni muscolari di Allegri nel corso dell'annata.

Lukaku ha fatto il panchinaro a Dzeko 36enne. Ha spesso mostrato insofferenza e reazioni con gli avversari . Verrebbe poi in uno spogliatoio in cui potrebbe avere problemi dopo i trascorsi dell'anno passato e le frasi sui giornali e certamente non ha il favore del pubblico.
Mentre Dusan Vlahovic è cercato da mezza Europa, Lukaku non lo cerca nessuno nel vecchio continente. Solo nella testa di Allegri Lukaku è ancora un grande giocatore , mentre in realtà è in fase calante , oggi il suo valore non è superiore ai 25 milioni , fra due anni c'è il rischio di dover regalarne il cartellino per mandarlo via e sbolognare il suo stipendio.

Vlahovic fra due anni, specie con un allenatore che lo valorizzi, non certo Allegri, potrebbe valere oltre 100 milioni.
Quindi ogni scambio Vlahovic-Lukaku è un ENORME ERRORE. E' trasformare 100 milioni di euro in 20 o 30 milioni, ovvero il conguaglio che pagherebbe il Chelsea.
Se perciò bisogna vendere Vlahovic per motivi di bilancio lo si faccia cash senza contropartite, tanto con Allegri non si combina nulla nemmeno quest'anno.
Un anno di transizione, magari si riprende Morata con formule tipo prestito oneroso e aspettiamo che passi la nottata, ovvero che scada il contratto ad Allegri.

P.S. vergognosa la mancanza di rispetto con cui si tratta un pezzo di storia bianconera come Bonucci.