Grande prestazione difensiva della provinciale Juventus che riesce a strappare un punto sul campo della più blasonata Atalanta grazie anche ad un intervento salva risultato del portiere polacco che devia sulla traversa al minuto 72 una punizione del campionissimo Miriel.

Ottima anche l'interpretazione tattica del mister bianconero Allegri, che conscio della netta inferiorità della sua compagine, rinuncia alla manovra offensiva e lascia il pallino del gioco agli orobici pensando una formazione votata al solo contenimento con un 5-3-2 con due esterni contenitivi come McKennie a destra e Cambiaso a sinistra a protezione del portiere polacco eroe di giornata

In particolare da segnalare l'ottima prestazione di Cambiaso che compensa le numerose lacune tecniche con un lavoro oscuro e tanta corsa come deve fare un giocatore di una provinciale appunto....
Se la compagine bianconera continuerà con quest'acume tattico e difensivo la salvezza è più che assicurata con un occhiolino all'eventuale qualificazione in Europa League o Conference League.
Soddisfatto il tecnico bianconero del punto conquistato. Non era facile strappare un punto a Bergamo. Ovviamente il consiglio del tecnico livornese è sempre lo stesso: se volete veder giocare a calcio... cambiate canale e vedetevi un'altra partita, in alternativa, se vi volete divertire andate al cinema o a fare una passeggiata, fate voi...
Insomma, o la butti sull'ironia oppure ti dovresti arrabbiare a palla roba che nemmeno un punk a bestia in un rave party.
Cambiaso un uomo un perchè.
Io penso che in serie C la metà dei terzini ha i piedi più dritti dei suoi. Il livornese invece mette in  panchina Kostic, che ormai si vede che non ci crede più, per far giocare sto tizio qua. Iling che di tutti sarebbe il più forte ormai non fa più nemmeno riscaldamento.
Come fai a giocare a calcio con il 5-3-2 che in mediana non hai uno tranne Rabiot che salta l'uomo di slancio se poi metti due esterni totalmente difensivi?
Qualcuno spieghi a Fagioli oggi per me da 5 che non sta in aeroporto sulla pista di decollo a fare i gesti per gli aerei.
Chiama il gioco ai compagni! Ma cosa chiami il gioco che non riesci mai a fare un lancio un cambio gioco o saltare l'avversario e se per caso ci riesce subito lo recuperano!

Senza centrocampisti che saltano l'uomo senza esterni che saltano l'uomo cosa resta? O palla a Chiesa oppure il giro palla difensivo inutile e stucchevole.
Weah: il livornese lo mette al minuto 83... Per prendere questo non è si rinnovato a Cuadrado... Weah non è adatto perchè in fase difensiva non da garanzie. Ora quanti di voi sapendo che poi il titolare sarebbe stato Mckennie una mezzala adattata non avrebbero rinnovato al colombiano?
Giuntoli ogni volta che lo inquadrano sta con due occhi ed un espressione come se invece di una partita di calcio guardasse un film horror dalle tribune.
Si vuol far qualcosa? La prima a mio avviso è parlare chiaro con Allegri: non si può giocare così. Almeno si provi un modulo alternativo a sto 5-3-2 se non altro come modo di cambiare le partite in corso.
Immaginiamo di avere un allenatore straniero e all'estero nessuno fa la difesa a 3.
Abbasserebbe Mckennie e Kostic terzini. Invece di vedere sta difesa a tre IN ALCUNE PARTITE dall'inizio O DOPO UN  ORA DI GIOCO in cui non si sa nemmeno il colore della maglia del portiere avversario, SI POTREBBE PASSARE AL UN 4-4-2? Di fatto Gatti finisce a fare nell'inizio di azione  il terzino destro, non si può vedere. Una bella difesa a 4 McKennie Bremer Danilo Kostic.
Davanti a centrocampo visto che abbiamo esterni interessanti perchè non provare Weah Locatelli Rabiot Iling Jr.?

In attacco Chiesa che poi in fase di non possesso va ad aiutare i centrocampisti sul centrodestra e Vlahovic o Milik davanti. Non è nemmeno un 4-4-2 è un 4-4-1-1 che diventa un 4-5-1 in fase di non possesso non mi dite che è troppo offensivo.
Almeno così un po' di gioco si dovrebbe vedere. Perchè così senza un regista in difesa, senza un regista a centrocampo, senza esterni che spingono ( Conte metteva al Tottenham Kulusevski Peresic) la Juve è peggio delle provinciali di questo campionato che anzi giocano a viso aperto come la Salernitana contro l'Inter ed il Frosinone che pur perdendo 2 a 0 ha fatto la partita contro la Roma.

La seconda cosa che deve fare Giuntoli è portare qualche campione a gennaio.