Sarri è l'ultimo dei problemi, mi sono ricreduto. Ossia, canna gli 11 a volte come capita a tutti, a volte ha sbagliato l'approccio alla partita, ma Allegri non lo faceva mai? Certo che lo faceva! andatevi a vedere Juventus Real Madrid 1-3 , quella del gol di Ronaldo, con la Juve che gioca col 442 ed Alex Sandro ala sinistra e viene devastata in mezzo dai tre del Real...

A me Sarri in fondo sta pure simpatico. Ieri è riuscito a fare arrabbiare pure le poste con la famosa frase" se non volevo essere sotto esame andavo a lavorare alle poste".  Questa è una frase che nel bar, tra un' imprecazione e un c puntato dici va benissimo, al massimo si arrabbia quello che fa il postino... Se la pronunci da allenatore della Juve , si arrabbiano i megadirettori generali delle poste che se ne escono con risposta piccata...

Ecco, Sarri fa le interviste come se fosse al bar...
Poi alla sera si presenta all'intervista finale su RAI 1, vestito in giacca e cravatta, solo che nessuno gli aveva detto che alla mattina si deve lavare la faccia e fare la barba, e questo tutti i giorni altrimenti è lunga poi.
Sarri, immagino, fosse anche in banca il tipo del quale tutti dicono 'è bravo ma come stile stona'!

A parte queste note di colore, Sarri cosa deve fare di più?
Un mister può fare tutti gli schemi che vuole, ma se fisicamente manca il centravanti, in area non c'è nessuno e la squadra è nulla negli ultimi 20 metri.

La Juventus è inschierabile. Ossia come la si schiera si sbaglia. Se si mette Dybala poi non c'è il centravanti dato che Ronaldo non è un centravanti e il gioco si ferma al limite dell'area avversaria.

Se mette Higuain, a parte la poca forma attuale, poi non c'è nessuno che fa la spola fra centrocampo ed attacco costruendo la manovra che è Dybala.
Col tridente, coi tre assieme, poi va sotto il centrocampo.

La formazione iniziale di ieri sera andava bene e andrà bene contro avversari che fanno loro la partita per giocare in ripartenza, controgioco, contropiede all' italiana, scegliete voi il sinonimo che più vi aggrada.
A Sarri serviva un esterno a sinistra del tridente come Gareth Bale, non Bernardeschi che non fa la differenza nè l'ha mai fatta in questo ruolo o in altri , non Douglas Costa che è sempre rotto, non Cuadrado che è un terzino ala e fa 3 gol all'anno , non Dybala che non fa quel ruolo.

A Sarri sarebbe servito un centravanti fisico come Lukaku, non questo Higuain nel crepuscolo della carriera che anche fisicamente è molto lontano da quello di Napoli.
Le polemiche sulla difesa alta o bassa, sugli schemi che lui chiede e la squadra non sempre condivide, sono solo cose futili. La verita' è che è' stata assortita male la squadra, molto male.

Oggi qualsiasi allenatore, Allegri compreso, avrebbe molte difficoltà a trovare un 11 credibile.

A meno di match in cui, ripeto, sono gli avversari a fare la partita, come può essere in Champions League, in cui quell'11 con il centrocampo a 4 + Dybala, è perfetto, per avere una manovra offensiva credibile ed efficace e fare punti in campionato a questo punto della stagione bisogna trovare una soluzione ponte, insomma rattoppare per arrivare fino a giugno e cercare di difendere il tricolore.

Io sono per l'essere CORAGGIOSI E RISCHIARE

Va trovato il modo di far coesistere Dybala Ronaldo Higuain in campo assieme dall'inizio, forse anche facendo fuori Pjanic in certe partite e optando per un centrocampo a 3 più sostanzioso formato ad esempio da Bentancur, da non muovere dalla mezzala destra viste le prestazioni, Matuidi a sinistra e Rabiot davanti alla difesa o mezzala destra se si sposta Bentancur in mezzo. Ci vuole il Dygualdo accettando qualche percussione centrale e l'uomo in più degli avversari. Se si vuol fare un gioco offensivo bisogna segnare molti gol altrimenti si prendono solo i contropiedi. Senza Higuain che almeno va in area avversaria, tira verso la porta avversaria solo Ronaldo con azioni personali. La Juve sembra l' Empoli di Sarri

L'altra cosa da fare è armarsi di umiltà e andare a vedere se tra Juventus under 23 e under 19 se ci sono un paio di torri in attacco da portare in panchina, nel caso in cui nonostante il tridente pesante serva rimontare. Se si è sotto e si ha il tridente non si può togliere Higuain e mettere Ramsey, Bernardeschi o Douglas Costa. Sono cambi difensivi.

Sarri porta Marco Olivieri. Cosa lo porta a fare che già manco gioca nella Juve under 23 e poi è una via di mezzo fra ala destra e una punta torello essendo solo 1,77?

Nella Juventus Under 23 c'è il 34enne ex Monza e Gubbio Ettore Marchi classe 1985 che è un 9 anche se non altissimo 1,85m , non lo so se si può convocare in prima squadra.

Due vere torri d'attacco ci sono nella Juventus primavera, l'under 19, e sono il classe 2001 Elia Petrelli altezza 1,88 molto forte di testa meno di piedi e Kaly Sene, senegalese anch' egli diciottenne del 2001 , alto sempre 1,88.

Personalmente se non posso convocare entrambi, porterei Kaly Sene che come rapidità, spunto in velocità e tecnica mi sembra più pronto. Mal che vada se fa qualche apparizione nella Juve , una bella pulsvalenza stile Kean, si tira fuori. Quindi anche economicamente non sarebbe una brutta idea.

Il fatto che a febbraio si debba spulciare fra under 23 e under 19 per trovare un centravanti torre di riserva, fa capire quando abbia operato male e superficialmente Fabio Paratici.