Vi piace questa Juve nel fango che perde 2 partite sulle ultime tre?

Vi piace prendere lezioni di tattica a destra e manca dagli avversari?

Vi piacciono i sorrisini dei tifosi delle altre squadre che dopo anni escono come nutrie al sole?

Vi piace vedere una squadra che l' anno scorso macinava gli avversari e che ora sta per abdicare nella corsa scudetto?

Sarri è convinto di essere Guardiola ... Guardiola era un campione da calciatore, come Zidane che sta vincendo la Liga... Sarri a me ricorda un triste venditore di calcio champagne che dopo un anno alla Juve fece solo qualche magra apparizione sulle panchine di squadre in crisi, si chiamava Maifredi.

I grandi mister di solito sono ex giocatori perché oltre alla tattica ci vuole l' esperienza e l' empatia per capire lo stato d' animo dei calciatori.

Il Verona ed il calcio di Juric si conosce o non lo si conosce ? Credo che si conosca! In pratica stanno in 3 a difendere e 7 a centrocampo e giocano sull' intensità del pressing e l' ampiezza sui famosi quinti. Come la si affronta? Giocando quasi speculari con un 352, rallentando i ritmi col giro-palla all' indietro e cercando di allargare e allungare gli avversari. Cambi gioco laterali destra e sinistra e poi puntare gli avversari ,palla lunga su un centravanti boa ,avendolo, oppure cercando uno o due in velocità centrali negli spazi che si aprono quando gli avversari sono costretti a spostarsi da destra a sinistra .  Mantenuta la partita sullo zero a zero nella prima ora di gioco in assenza di giocate estemporanee del campione, si fa qualche cambio offensivo per provare a vincerla.

Dimenticavo! Quel genio di Sarri ha avallato un mercato di gennaio che ha portato alla partenza di Emre Can , giocatore fisico, incontrista e di Mandzukic che mai ha fatto parte del progetto ma era l' unico centravanti forte di testa in grado di occupare l' area avversaria. Sarri invece ha fatto di tutto per tenere Higuain, suo pupillo. Ora non l' aveva visto a Londra al Chelsea che era mezzo finito? Uno come Mandzukic invece anche da fermo poteva fare il lavoro che fa Ibra al Milan oltre a chiudere in fascia aiutando il centrocampo.

Higuain senza più lo spunto è inutile e pure fastidioso per come dopo una partita da 5 si lamenta pure per la sostituzione.

Venendo ai singoli Cristiano Ronaldo , per il campione che è, si vede che ci tiene a non fare certe figure e stasera è stato il migliore della Juventus. Ottimo Cuadrado, quando a Pjanic se corre lo sanno anche i muri poi perde lucidità e commette errori .

Douglas Costa prende la traversa con un gran tiro ma anche oggi esce per infortunio muscolare... Che novità! Mai vista una roba del genere! Perché si rompe sempre?

Bonucci, che pure causa il rigore , tutte le volte che l' inquadrano in occasioni di angoli e punizioni avversarie fa delle espressioni talmente perplesse che si capisce quanto mal sopporta il Sarrismo

La Juve perde ,Sarri scrive in panchina ed è l' immenso Buffon che si alza ad incoraggiare i compagni.

La Juventus finisce sconfitta giocando alla rinfusa con Rabiot centravanti in area avversaria.

Trasformato uno come Juric, che collezionava esoneri, in un genio della panchina specie quando gli avversari sono i bianconeri, quasi avesse un fatto personale contro la Juve!

Ditemi voi se si può andare avanti così! Bentancur Pjanic Rabiot sono andati sotto di brutto contro il centrocampo del neoprosso Verona che come monte ingaggi è un terzo del solo stipendio di CR7.

Dove si vuole andare in Champions?

Con l' infortunio di Chiellini e l' assenza dei terzini e tutti i gol presi nemmeno la difesa a 4 come la faceva Allegri si può fare!

Qui non si tratta di scegliere se partire con Higuain o Dybala.

Si tratta di prendere atto che la Juventus ha molte più difficoltà a fare gol e ne prende molti di più.

Va esonerato Sarri e preso un mister come Allegri o Carrera che rimetta la difesa a tre con De Ligt Bonucci e magari Rugani o Rabiot adattato terzo centrale a sinistra in attesa di Chiellini. Cuadrado o Danilo quinto a destra, Bentancur,  Bernardeschi o Ramsey mezzala destra poi Pjanic e Matuidi mezzala sinistra , Alex Sandro quinto a sinistra.

Davanti Dybala Ronaldo, se bisogna creare densità a centrocampo per tenere botta rispetto all' aggressività degli avversari come stasera, oppure Ronaldo Higuain se serve un riferimento in area avversaria contro avversari chiusi. Magari nel 352 con un compagno come CR7 più vicino e meno spostamenti in fascia il Pipita qualche numero ancora lo tira fuori.

In ogni caso il perno è la difesa della Juve. Dovrebbe essere a tre almeno finquando non fa 5 partite di fila senza subire gol. Col 352 poi Cuadrado e soprattutto Alex Sandro si trasformano. La difesa è tutto ,blindata di nuovo la difesa, tutti i campioni che ci sono lo segnano un gol!

Va salvata la stagione!

Con Sarri i giocatori della Juventus sembrano invece dei kamikaze mandati allo sbaraglio , al suicidio collettivo.

Io non dico che il gioco di Sarri non sia valido, ma non alla Juve dove bisogna vincere lo scudetto sempre, e soprattutto non con calciatori come quelli della Juve aventi certe caratteristiche.

L' Inter fa la difesa a 3 , la Lazio idem , l' Atalanta pure , molte squadre in A fanno la difesa a 3 e tutte stanno a uomo su angoli e punizioni. Tutte difendono forte nella parte centrale del campo e in area di testa. Ci sarà un perché!

Con Sarri la Juve diventa una perdente chick, ovvero la cosa più lontana dalla mentalità bianconera che ci sia