Oggi su molti organi di stampa campeggia l'intervistona ad Andrea Agnelli che tocca vari argomenti. Si va dai complimenti al lavoro di Inzaghi, sempre stimato come allenatore, e per come con la Lazio sia ad un solo punto dalla Juventus, al solito discorso sul fatturato che resta 200 milioni sotto quello delle big europee, al rapporto costo benefici dell'ingaggio dell'ora 35enne Cristiano Ronaldo, la solita polemica sugli introiti televisivi fermi da 7 anni a 90 milioni e mal distribuiti in base al pubblico che va allo stadio, per arrivare alla piena fiducia in Paratici per quanto riguarda l'area sportiva, la patente di juventinità a Conte, pezzo della storia bianconera fino alla frecciatina su Sarri "abbiamo voluto lui e non Conte ma non pensare a Guardiola sarebbe un' eresia" e poi una frecciatina sulla sbavatura cioè la sconfitta in Supercoppa.

Insomma più che un'intervista sembrava Erich Honecker che snocciolava i fantastici primati in tutti i campi e la superiorità della DDR rispetto alla Germania Ovest... In Italia il giornalismo si fa così, mai una domanda scomoda, sulle plusvalenze sotto il mirino della UEFA, sul buco ulteriore di 50 milioni, sui rapporti tifosi criminalità e se a distanza di tempo qualcosa sia cambiato...
Badate, lo dico da juventino, che però sa distinguere tra fare le domande e l'essere tifoso, tra informazione e tifoseria... In Italia se fai una domanda vera sei considerato anti, cioè tifoso dell'altra parte e già solo per questo si capiscono tante cose di questo paese...

Più sento certa propaganda che viene dall'alto, più sono dalla parte di Sarri, di un uomo vero che crede nel suo lavoro e che è andato alla Juventus sapendo che sarebbe stato l'ombrello, il parafulmine, il capro espiatorio della situazione.

Ricordate: Sarri è un uomo del popolo e quando uno del popolo arriva lì è sempre un bene per tutti.

Alla Juve hanno capito che invece di prendere 6 titolari nuovi come chiedeva Allegri, era più economico tenere Massimiliano a casa e darne sette a Sarri che tanto se fosse andata male, la colpa sarebbe stata tutta sua.

La Lazio ed Inzaghi
La Lazio in pratica sono due anni che non fa mercato, dal 2018 che non riuscì a vendere Milinkovic Savic. Sono due anni che fa solo operazioni di piccolo cabotaggio e adesso avrebbe lo squadrone... Strana sta cosa... In Europa ad Inzaghi lo squagliano lo demoliscono, nel girone eliminatorio di Europa League ha fatto ridere. Continuiamo ad osannare il 3-5-2 che fa successo in Italia perchè gli avversari non sono capaci di giocare un 4-2-3-1 come si deve coi cambi gioco da una fascia all'altra e le triangolazioni basse, gli uno due fra esterno mezzapunta e attaccante. Il Milan nel derby finchè ha avuto fiato non fece toccare palla all'Inter giocando sulle fasce e non in mezzo ed accerchiandola. Per non parlare poi dei favori arbitrali che i laziali stanno ricevendo, non c'è partita in cui gli avversari non siano furenti con var ed arbitro.

Conte: Conte non mi risulta che morisse di fame, che non avesse il pane e dovesse per forza firmare con l'Inter.
Vai all'Inter? Liberissima scelta, ma per me ora sei diventato pari di Massimo Moratti.

Complimentoni a Paratici: Visto la Juve contro Brescia e Spal: abbiamo giocatori mediocri. Ragionano di rinnovare a Matuidi che è cotto come la porchetta! Matuidi è vecchio, Khedira rotto e vecchio, Chiellini va per i 36 anni viene da un bruttissimo infortunio ma appena esce lui la Juve prende gol, quanto è scarso Rugani?

Pjanic non corre: tanto è vero che da quando c'è Bentancur al suo posto quello della Juve sembra anche in fase di non possesso un centrocampo.

In attacco Douglas Costa infortunato cronico oltre a CR7 che fa il suo, ci tengono a galla alcuni lampi di Dybala che va a corrente alternata e soprattutto Juan Cuadrado a destra del tridente poi però come terzino destro è una scelta horror fra Danilo e De Sciglio.

Higuain da quando non segna? E poi per avere un centravanti di riserva bisogna pescare fra i ragazzini dell'under 23 e under 19.
Allora se la Lazio è ad un solo punto con la stessa squadra di uno e due anni fa circa vuol dire che la Juve si è indebolita perchè i giocatori non sono stati sostituiti con altri all'altezza (fate il paragone Rabiot-Pogba e Ramsey Vidal) e che l'Inter al di là di Lukaku non è che si sia rinforzata poi tantissimo avendo perso Peresic Icardi Nainggolan.

La fantasmagorica corazzata bianconera che dovrebbe cannoneggiare gli avversari comandata dall'ammiraglio Sarri dov'è?
Sembra tanto la corazzata Yamato fiore all'occhiello della marina imperiale giapponese, tanto possente quanto lenta, mandata al suicido senza copertura aerea contro le navi della marina USA senza copertura aerea IL 7 APRILE 1945.

Invece di fare interviste così, fatevi dettare una nota stampa.