Non basta a mio avviso una vittoria seppur perentoria contro un'Udinese in evidente disarmo e crisi di gioco e d'identità per dire che va tutto bene.
Mi stanno preoccupando e non poco le notizie circa Soulè e Miretti ed Illing Jr che si vorrebbero dare in prestito. E poi si cerca Berardi l'uomo del gran rifiuto? 

NO GRAZIE.
Spero che Giuntoli continui ad ignorare tutte le richieste di Allegri che come il lupo perde il pelo MA NON IL VIZIO.
Allegri si sta mostrando davvero poco riconoscente, perchè l'anno scorso ad un certo punto, con tanti big infortunati, sono stati i vari giovani  a salvare la stagione. Il GOL di Fagioli a Lecce vi dice nulla? Le giocate di Illing Jr che a partita in corso spesso è entrato cambiando le sorti del match con le sue accelerazioni? Le partite di Miretti? La prestazione di Soulè contro il Monza in Coppa Italia e contro l'Inter a San siro in campionato?

Dovrebbe essere il primo a difenderli, invece si sentono rumors di Miretti al Lecce, Illing Jr al Bologna, Soulè al Frosinone... insomma i soliti prestiti che trasformano possibili ottimi giocatori in bidoni, vedi Pjanic. 

Il problema di Allegri è che preferisce giocatori esperti che facciano il compitino e sbaglino poco invece di crescere giovani che magari fanno anche stupidaggini ma, se adeguatamente motivati e sostenuti, fanno anche giocate importanti.
Poi quando sento il nome di Beradi penso: no... ma a sto punto Moratti a fare il presidente onorario, no?
Berardi l'occasione di venire alla JUVE L'HA AVUTA, ma rifiutò perchè aspettava l'Inter, dato che lui si sentiva interista da sempre.
Di un giocatore così nemmeno più il nome si dovrebbe sentire abbinato alla Juve.

Veniamo a Soulè. Qui nessuno dice che sia l'erede di Messi. Il giocatore qualche carenza in fase di tiro e gol ce l'ha, però è tecnicamente valido e potrebbe fare quella regia offensiva che faceva Dybala facendo la spola fra centrocampo ed attacco. Non certo però nel 3-5-2 che non è il suo modulo ideale, ma in un 4-3-3 con Chiesa e Vlahovic oppure in un 4-2-3-1 con Weah Soule Chiesa dietro il serbo.

Illing Jr ha una accelerazione che in pochi hanno, cioè andava via ai giocatori del Benfica come un treno come solo si può pensare di mandarlo in prestito a farlo rompere? Perchè in prestito secco i giocatori vengono o non fatti giocare oppure mandati spesso al macello. Un giocatore con doti così uniche almeno va tenuto tre anni in rosa per vedere come sboccia.

Storicamente i prestiti sono stati quasi sempre negativi.
Soulè Illing Jr Miretti e soprattutto Fagioli sono giovani talenti che vanno accuditi, aspettati e a cui sia permesso anche di tentare la giocata SBAGLIANDOLA. 
Invece Allegri che fa se uno di questi perde il pallone sbagliando? Le scenate isteriche! 
Un giovane come si comportala volta dopo? Invece di tentare un dribbling arduo, passa indietro e buonanotte al talento!

Allegri è un allenatore che ha fatto il suo tempo, fa parte di quella schiera di mister che invece di promuovere un giovane si affidano al calciatore esperto a fine carriera. Se poi l'Italia non fa i mondiali da due edizioni un po' credo sia colpa anche di certi allenatori...
L'opinione secondo cui il giovane se ha i mezzi viene fuori comunque è una cosa in parte falsa. Se il giovane si demotiva, prende a giocare con la PAURA DI SBAGLIARE, è finita!  

Qui veniamo alla seconda parte del discorso. Che senso ha fare la difesa a tre e mettere poi come terzo centrale ALEX SANDRO, ovvero un calciatore per il quale il timer del bollitore ha suonato da un pezzo? Ma togli Alex Sandro e libera un posto per un calciatore offensivo in piu no?
Si metta Cambiaso, che ha una grande condizione atletica nel suo ruolo naturale di terzino sinistro e non nei 5, in mezzo  Bremer Danilo come centrali e come terzino destro in attesa di prenderne uno si adatta McKennie che ha corsa e gamba e di certo non è uno che si supera facilmente.
Messa la difesa a 4 poi si può fare quel che si vuole, il 4-3-3 con Weah a destra scevro da compiti difensivi alla Cuadrado che lo sfiancano, Vlahovic, Chiesa, oppure Soulè al posto di Weah o Chiesa Vlahovic Kean o addirittura il 4-2-3-1 con Weah Soulè Chiesa dietro il serbo.
Da che è tornato sulla panchina della Juve, la narrazione di Allegri è la stessa: la Juventus deve giocare coperta e chiusa perchè se prova a fare un calcio più aperto non ha calciatori abbastanza forti che vincono le partita, il contrario, se ci pensate, di quello che voleva Sarri.

Per me la narrazione di Allegri è sbagliata.
La Juventus può e deve vincere le partite giocando a viso aperto. Serve la svolta giochista se non sarà come immagino con Allegri lo sarò con il prossimo mister.
L'importante è non sciupare il patrimonio dei giovani che la Juventus possiede.