La notizia è di poche ore fa, non si trova su nessuna testata giornalistica che come sappiamo escono quasi tutte tra la mezzanotte e le 4 del mattino. Quindi su carta non si trova nulla,ma nemmeno sul web a quanto pare, dove ho controllato attentamente in lungo e largo.

Di cosa parlo ?

Parlo della situazione venutasi a creare nel triangolo Wanda Nara-Mauro Icardi-PSG, e del continuo riscatto proposto proprio dalla società parigina, che dopo aver pattuito in estate con l'Inter la cifra per il riscatto da 70 milioni di Euro e proposto al ragazzo un contratto di 5 anni a 7 milioni di Euro netti a stagione, firmato dallo stesso Mauro Icardi, ora sembra pronta a mettere con sei mesi di anticipo la faditica cifra fin da gennaio sul tavolo per prelevarlo a titolo definitivo, versando all'Inter i 70 milioni fin da gennaio. Fin qui sembra tutto come Cristo comanda, quindi trattativa di prestito,gicatore che firma un pre-contratto con il PSG e la squadra parigina che dopo tre mesi dove il giocatore fa 17 reti in 19 partite - tutte le competizioni comprese - è pronta a mettere tutto nero su bianco. Ma qui arriva l'inghippo...Già Mauro Icardi è al PSG con un pre-contratto di 5 anni, che diventerebbe contratto soltanto quando il PSG girerà la faditica somma di 70 milioni di Euro nelle casse dell'Inter, altrimenti quel contratto vale quando un Pip comprata in tabaccheria, cioè 0,10 centesimi di Euro. E' vero Mauro ha firmato, ma questo non significa nulla, visto che quando si firma un contratto con giocatore a titolo definitivo quella società in possesso del cartellino al 100%, allora il giocatore deve sottostare alla volontà di quella società per gli anni che ha firmato, mentre Mauro Icardi prima di passare in prestito al PSG ha rinnovato il contratto con l'Inter fino al 2022 a 7 milioni di Euro e poi accettato di conseguenza un prestito al PSG.

Ma cosa è successo in questi tre mesi ?

E' successo che la famiglia Icardi si è trovata in difficoltà, ma non in campo, dove come detto Mauro segna e sta andando alla grande, ma nella quotidianità dove non si trovano proprio a loro agio, già le loro giornate mondane di Parigi non sembrano proprio come quelle di Milano, gli manca l'attaccamento della gente italiana, che è molto più calorosa della gente francese, a Mauro manca essere un punto di riferimento, quello che nel PSG non è - anche se segna molto - e dove si sente uno dei tanti, tra cui due colonne nel suo reparto come Edison Cavani e soprattutto Neymar lo contrastano sotto lo spessore internazionale. Si Parigi è bella, la città degli innamorati e tutto il resto, ma l'Italia per lui è quel paradiso in cui vorrebbe tornare. Wanda e Mauro parlano spesso, lei lavora in Italia, ha molti contatti in Italia, e le loro serate sono sempre alla ricerca di quelle persone che hanno lasciato per trasferirsi a Parigi, della quotidianità che non è proprio uguale a quella francese. Il campo si, ma le amicizie o gli incontri giornalieri con amici e persone varie è cambiato. Wanda e Mauro vivono felici davanti alle telecamere, ma dietro sono tristi e Wanda lo ha fatto capire molte volte quando gli si chiede cosa farà Mauro a fine stagione, lei da quel che il marito dice oggi "Sto molto bene al PSG e voglio rimanere" fa eco con "Decide lui del suo futuro". Sembra di carpire molto spesso il disagio di parlarne, visto che se davvero fosse tutto rose e fiori non che dire "Mauro resterà a lungo al PSG". Questa frase non è mai uscita ne dalla bocca della moglie agente ne dalla bocca del calciatore in questi tre mesi, dire "Mi trovo bene con Cavani,Neymar e Mbappè" non significa trovarsi bene al PSG o a Parigi, ma soltanto che giocare con giocatori simili ti facilità il lavoro, cosa che anche chiedendo a Dybala o Higuian su Cristiano Ronaldo o a Luis Suarez su Messi, avrebbe lo stesso riscontro. Ma c'è dell'altro che nessuno sa...

Wanda-Paratici-Icardi-PSG

Wanda Nara come detto parla per il marito Icardi, da agente,moglie e marito, già diciamo che i pantaloni li ha sempre portati lei da quando è il suo agente, visto che Mauro non si è mai esposto con dichiarazioni varie, quindi questo fa capire chi comanda, lui si limita alle interviste del dopo partita e nulla più. Wanda Nara è in constante contatto con Fabio Paratici, beh ci sarebbe da chiedersi il perchè, se Mauro è un giocatore dell'Inter che a breve diventerà del PSG in modo definitivo dopo il passaggio di 70 milioni da Parigi a Milano (giugno 2020). Ecco...Wanda Nara non ha mai chiuso la chiamata a Fabio Paratici,non ha mai detto di non chiamare perchè suo marito vuole restare al PSG,non ha mai rifiutato la chiamata spostando il dito sul telefono rosso, no, non l'ha mai fatto....

Il perchè è molto semplice, Wanda Nara tiene ben stretto il rapporto con Fabio Paratici (ds Juventus) perchè vuole tornare in Italia e sopratutto portare suo marito alla Juventus, squadra che lei ha messo sul gradino più alto del podio a livello Europeo, addirittura rifiutando nel tempo; Atletico Madrìd e Napoli. La Juventus è il sogno di Wanda Nara, strano da dirsi visto che si è sempre detta interista come il marito Mauro, eppure come Antonio Conte juventino dalla nascita e uno dalle parole al veleno contro chi attaccava la Juventus quando lui era il capitano bianconero, si è detto professionista e non si è mai posto limiti, anche Mauro Icardi sembra sulla stessa cresta d'onda, certo resterà sempre un tifoso dell'Inter,ma da professionista vorrebbe fare la carriera ad altissimi livelli, ma in Italia, dove le squadre sono due; L'Inter che però non ne vuole più sapere, e la Juventus che contatta la moglie constantemente per convicerlo ad andare a Torino.

Wanda Nara quindi ha studiato il piano e fatto una proposta shock al PSG...

Wanda Nara in queti ultimi giorni ha programmato un accordo con il PSG ma in cambio di una promessa. Quale sarebbe la promessa ? Wanda avrebbe contattato la società parigina e intavolato la trattativa che prevede;

Il passaggio in gennaio di Mauro Icardi a titolo definitivo al PSG con una clausola da aggiungere sul contratto,quella che in caso di offerta della Juventus sulla stessa cifra (70 mln) in estate il giocatore sarà libero di trasferirsi in bianconero. Questa è la contromossa di Wanda Nara che potrebbe aver messo in difficoltà il PSG, che si potrebbe tranquillamente pagare i 70 milioni all'Inter e fregarsene di tutto, ma potrebbe avere i stessi problemi che l'Inter ha avuto nell'ultimo anno, cioè quello di avere un giocatore che comincia ad avere dei fastidi, prima alle gambe, poi alla schiena e continui e spiacevoli interventi della moglie-agente nelle varie emittenti. Ma chi c'è dietro tutto questo ? La Juventus. La società bianconera è dietro tutto questo, già Paratici sta cercando in primis di togliere il giocatore a titolo definitivo all'Inter - quindi il riscatto da parte del PSG - per poi spingere su Wanda Nara a convincere il PSG a liberare Mauro Icardi alla stessa cifra. Il PSG è ostico è vero, ma la Juventus avrebbe comunque una carta che al PSG fa impazzire: Cristiano Ronaldo. Basterebbe spostare il portoghese a Parigi per cambiare le carte in tavola, CR7 non avrebbe nessun problema a traslocare a Parigi sotto un lauto compenso (30-35 mln d'ingaggio) e il PSG - soprattutto Nasser Al-Khelaïfi suo primo fans - lo accoglierebbe a braccia aperte che costruire con Neymar e Mbappè un tridente spettacolare.

Ora si attende la risposta da parte del club parigino, Wanda ha buttato l'amo e ora bisogna vedere se il pesce abbocca oppure fa morire il bighattino annegato.