Va via Conte e arriva Sarri. Cosa cambierà? Il modo di giocare, i tre davanti del toscano contro il 4-2-4 del salentino?
A mio avviso per Maurizio Sarri non sarà la stessa cosa come allenare il Napoli, in Inghilterra le voci fuori dal coro non vengono comprese, anzi vengono allontanate il prima possibile. Come sappiamo Sarri è un uomo di carattere, uno che con poche parole messe bene ti manda a quel paese e nemmeno te ne accorgi.
Prima di tutto come disse lui " Dovrei riprendere i libri e rispolverare il mio inglese ", già un punto a sfavore se pensiamo che servirà almeno i primi mesi un interprete, mentre come sappiamo un giocatore preferirebbe parlare a quattr'occhi con il proprio tecnico. Secondo poi Sarri vorrebbe portare a Londra almeno 5 giocatori del Napoli, quindi spostare Napoli a Londra... che cosa strana al pensiero, un posto di mare, in una uggiosa città di pioggia e nuvoloni :(

Sarri arriva in una squadra che deve risollevare il morale, ma già uno dei migliori ha chiesto la cessione. Eden Hazard ancora in Russia dove oggi giocherà la finalina del 3° e 4° posto, ha fatto sapere alla società di voler andare via, senza nemmeno conoscere e parlare con il suo nuovo tecnico, ma che maleducato questo qua. Io fossi in Sarri metterei subito in chiaro la sua mentalità e le cose che vanno bene o no, così che chi non è d'accordo può anche andare.
Lui ha chiesto 3 pupilli e Abramhovic lo sta per accontentare.
Il primo ad arrivare sarà Jorginho, metronomo del suo Napoli e insostituibile nel suo modulo, gli altri due in arrivo dalla Juventus Daniele Rugani che ha allenato all'Empoli e Gonzalo Higuain mai dimenticato in questi due stagioni alla Juventus. Quindi i primi 150 milioni di Euro stanno per essere spesi, mentre per il resto delle richieste si dovrà attendere la partenza di qualche giocatore in rosa. I nomi caldi in uscita dai Blues sono il portiere Curtois ( ambito dalla Roma qualora parta Alisson ), Morata ( Milan in pole ) e appunto Eden Hazard ( tra Barcellona e Real Madrid ).
I tre giocatori in uscita porterebbero nelle casse del Chelsea almeno 230 milioni di Euro ( Courtois 60, Hazard 110, Morata 65 ). Quindi almeno 60 milioni da reinvestire. Sarri come dicevo vorrebbe portare altri giocatori da Napoli, ma lo stop di ADL e l'arrivo di Ancelotti hanno bloccato i vari: Hysaj, Koulibaly, Mertens e Lorenzo Insigne.
Quindi adesso il tecnico toscano dovrà virare su altri nomi, messi nella sua personalissima lista: Vrsaljko dell'Atletico Madrid ( sul quale ci sono anche Inter e Napoli ), Pjanic ( Juve ), Alisson ( Roma ). In uscita David Luiz con il Napoli in pole.

Sarri ha comunque in mente di scambiare David Luiz con Koulibaly, Courtois con Alisson, mentre per Pjanic ci vogliono 100 milioni cash. Abramhovic sarà d'accordo?