Cristiano segna una doppietta e se ne mangia altri due altrimenti avrebbe fatto un poker, così da coprire le reti mancanti nelle precedenti tre partite.
Adesso avrà zittito i suoi gufi? Tutti a dire "Oggi segnerà" e dietro speravano che non segnasse, così per tutte e tre le partite.
Oggi ancora un telecronista che tira fuori la solita " Ronaldo anche in Liga nella sua peggior partenza in campionato ha segnato nella quarta giornata " e così arriva il gol di Cristiano Ronaldo grazie anche ad un difensore che toglie il pallone dal fondo campo e di testa lo mette sul palo la palla arriva a Ronaldo che da due passi la mette dentro. Ma in questo momento Ronaldo si carica tutto il reparto avanzato sulle spalle, visto che Dybala è inguardabile e molti capiranno perchè ha fatto tre partite di fila partendo dalla panchina e Mandzukic si sacrifica molto sulla fascia e lascia spazio a Ronaldo. Adesso nessuno continuarà a dire " Ma quando segna " " Ma perchè non segna ", adesso ha segnato, ora vediamo quanti ne riuscirà a fare e quanti ne sbaglierà, visto che due gol li ha sbagliati clamorosamente davanti la porta, ma ogni tanto anche gli extraterrestri diventano umani, altrimenti sarebbe finita ben prima di cominciare.
Cristiano ha fatto una partita egregia, si è impegnato in un caos generale fatto da una formazione di fabbri a centrocampo, ma senza un gioco, tutti ammucchiati, tanto che il Sassuolo sembrava un'ottima squadra in campo, tanto più di quello che sembra. La Juventus ringrazia Ronaldo, visto che se fosse stato per Dybala la partita sarebbe terminata 0-0 oppure con un risultato clamoroso a favore del Sassuolo.

La nota dolente di oggi e stato il brutto gesto di reazione di Douglas Costa, che dopo aver ricevuto una gomitata da Federico Di Francesco nella metà campo del Sassuolo, non menzionata dall'arbitro ( davvero inguardabile, mai visto prima ), si rifà nel peggiore dei modi, con una gomitata rifiata all'eterno neroverde, testata e sputo in bocca, nessuno ha capito come possa aver fatto un gesto simile, visto che Costa è un giocatore tranquillo, forse una parola fuori posto di Di Francesco, oppure la rabbia che ha coperto con un velo gli occhi e la testa di Costa che ha avuto poi un gesto davvero indecoroso. La situazione ora si complicherà visto che oltre ad avere una super multa da parte della società e qualche rimprovero pesante da Agnelli, Marotta, Nedved e Chiellini il giocatore sarà punito con un minimo di 3 ad un massimo di 5 giornate di squalifica, tutte meritate. La Juventus non ha mai accettato questi comportamenti dentro e fuori dal campo, visto che la reputazione di taglia gambe a chi si comporta male, 'ha sempre contraddistinta, i casi Vidal e Caceres su tutti.
Nessuno e dico nessuno può permettersi di giudicare l'accaduto, visto che in ogni squadra c'è stato un errore simile, si ricorda Zago e Totti nella Roma, Simeone nella Lazio ecc. Il gioco è gioco ma quando ci sono certi comportamenti io mi tolgo la fascia di tifoso e scendo in campo da persona comune e dico che in questo caso Douglas Costa deve essere punito severamente, non accetto che ci siano persone che lo difendano, uscendo con alcune parole per proteggerlo. Io da tifoso bianconero mi sono schifato a tale comportamento.
Non ho mai messo in dubbio che Douglas Costa è a mio avviso l'esterno più forte che abbiamo in rosa e che lo resta nonostante l'errore di oggi. Ma quando è giusto è giusto, quindi si paga. Spero vivamente che non ci siano state parole fuori luogo uscite dalla bocca di Di Francesco, visto e credo che sia una persona precisa istruita da Eusebio, un esempio per molti papà che invece di strillare ai propri figli li giustificano, anzi li aiutano a inveire. Tutto ruota nell'intelligenza della persona.
Sono certo che papà Eusebio abbia avuto un confronto telefonico con Federico, per chiedere perchè Douglas Costa abbia avuto una reazione così veemente. Forse un giorno capiremo cosa è successo per ora aspettiamoci che da un momento all'altro la società Juventus si scusi per l'errore del suo assistito, forse lo stesso Max Allegri nell'intervista che ascolteremo del dopo partita ci potrebbe svelare quel che si sono detti i due e la reazione del brasiliano.

PS. Il calcio era e rimane un gioco. Dal campetto sotto casa alla Serie A alla Champions League. In nessuno dei tre casi si accetta un comportamento simile, una gomitata rifilata apposta, uno sputo in faccia o in altri posti, non si accettano parole di razzismo o di omofobia.
Il calcio è un divertimento e tale deve rimanere. Quindi spero vivamente in futuro di non veder più gesti simili e che si torni a giocare e combattere sul campo solo per lo spirito sportivo.