Credo che quando la gente ha letto dell'interessamento della Roma per Ronaldo si sia fatta una grande e grossa risata, perché va bene che in ambito di calciomercato la stampa sia sempre alla ricerca del grande scoop, ma così è troppo.
Per capire che Ronaldo non è un affare da Roma non ci vuole una grande conoscenza economica o calcistica. A dire il vero con 25 milioni di ingaggio e 37 lustri sulle spalle, Ronaldo non è un affare per molti club.

Passi il fatto che parliamo di un pluri Pallone d'Oro, passi il fatto che CR7 ha ancora un suo perché, ma 25 milioni sono davvero tanti e diventano ancora di più se si pensa che Ronaldo ha comunque 37 anni.
Se poi pensiamo alla filosofia dei Friedkyn, allora la notizia diventa una bufala vera e propria.
Va bene che Mhkitaryan non è Ronaldo, ma i giallorossi non si sono affatto strappati i capelli quando hanno saputo dall'entourage dell'armeno che se non c'era il secondo anno di contratto le strade si sarebbero divise, eppure Miky non guadagna certo 25 milioni.
Per non parlare, poi, del caso Dybala. I Friedkyn non si sono lasciati ingolosire nemmeno dal fatto che Dybala potesse arrivare a parametro zero, perché portava con lui un ingaggio da sette milioni, più una cifra bella grossa da versare al suo entourage.

Cari signori della stampa, Pinto già lo scorso anno ci accusava di scrivere nomi poco veritieri e voi in tutta risposta scrivete di Ronaldo?