Stasera all' Olimpico la Roma si è presentata ai tifosi e lo ha fatto con una prestazione perfetta contro gli Ucraini dello Shaktar. I gol messi a segno dalla compagine giallorossa sono 5 ed il più bello, a mio avviso, il primo dove hanno partecipato tutti e quattro i tenori giallorossi. L' azione, infatti, parte da Pellegrini e finisce con lo stesso Pellegrini che insacca, nel mezzo lo zampino di Dybala, Zaniolo, Abraham. Naturalmente, non ci volevano i commenti sconclusionati di chi rode per il mercato della Roma, come ad esempio i laziali, i napoletani e i milanisti, per capire che lo Shaktar era poca roba, rispetto a quello dello scorso anno. Lo sappiamo anche noi che la squadra si è indebolita, visto che in tanti non hanno esitato a prendere giocatori che non vedevano l' ora di andar via come Marcos Antonio.

Per la cronaca, comunque la Roma ha battuto anche quella compagine è sulla panchina c'era un più modesto Fonseca, quindi, prima di parlare, pensate! La cosa che, comunque i soliti rosiconi stasera proprio non hanno capito è che il vero spettacolo l' hanno fatto i 65 mila presenti. Capisco che fate fatica a capire una cosa simile, a maggior ragione perché era un' amichevole e voi 65 mila presenti non li fate nemmeno in una finale di Champions. Stasera, anche se sul terreno dell' Olimpico avesse giocato il Real Madrid, il Manchester City, il Barcellona, ma non quello attuale, quello di Guardiola, la storia non sarebbe stata tanto diversa.

I vari Dybala, Abraham, Pellegrini, Zaniolo e tutti gli altri erano spinti è caricati a pallettoni da quei 65 mila presenti. Gli occhi di Dybala, durante l' inno della Roma, cari juventini voi non li avete mai visti in 7 anni. Viene da se, chiunque ha giocato il calcio a livelli un tantino alti, sa che sentire tante persone a tifare per te, per la squadra, ti esalta, ti spinge a dare il meglio. Stasera, lasciatevelo dire, cari rosiconi avete preso una sonora batosta, perché con i vostri commenti superflui e, in alcuni casi, squallidi, come quelli che si auguravano un infortunio per Zaniolo, avete mostrato che, nonostante qualche coppa in più, non arriverete mai a godervi la vostra squadra come, invece, facciamo noi tifosi della Roma. Come si urlava durante la presentazione: siamo la Roma!