Il mercato della Roma ha infuocato tutto il mese di Giugno infatti, i giallorossi si sono rinforzati con ben 9 acquisti e non si è capito se saranno ancora attivi sul mercato. Sicuramente Monchi dovrà gestire gli esuberi, ma in entrata come si muoverà il ds andaluso?

LA DIFESA - Il reparto difensivo dei capitolini sembra essere quello più in fermento in questi giorni infatti, con la telenovela Alisson ancora in onda e la diatriba con Florenzi sul rinnovo del contratto, la difesa sembra essere destinata ad essere ridisegnata in questi giorni di mercato. L'arrivo di Mirante e quello di Santon, sembrano aver risolto il problema del secondo portiere, dato che Skorupski aveva chiesto la cessione e il problema spinoso del vice Kolarov che quest'anno ha giocato tutte le partite. In entrata sembra quindi che non ci saranno grandi movimenti mentre, in uscita c'è da gestire la cessione di Castan che, dopo l'arrivo di Marciano, sembra destinato a non giocare.

IL CENTROCAMPO - Il reparto più attivo in questi primi giorni di mercato. Orfano di Nainggolan, il centrocampo giallorosso è stato rinforzato con 3 giocatori di livello: la promessa Coric, Bryan Cristante, che ha fatto molto bene all'Atalanta ed infine Javier Pastore, centrocampista argentino ex PSG che è stato presentato come il primo colpo dell'estate romanista. La linea mediana poi, conta anche Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons e Gerson. 8 in totale in un reparto che mister Di Francesco schiera a 3, sembrano troppi, infatti Gerson è il primo nome dato in partenza, preferibilmente in prestito. Si potrebbe ipotizzare un cambio di modulo dove Coric e Pastore faranno da trequartista centrali, ma quel che è certo è che la Roma ha una delle migliori linee mediante della Serie A.

L'ATTACCO - Non contando Zaniolo, attaccante preso dall'Inter nella trattativa Nainggolan, che è destinato alla primavera, il rinforzo in attacco porta un nome pesante: Kluivert. Justin, figlio di Patrick, ha giocato molto bene all'Ajax nell'ultima stagione mostrando una buona tecnica, una grande abilità nell'aggirare la difesa e una grande intelligenza. Ambidestro, può giocare su tutte e due le fasce andando a completare quindi l'attacco giallorosso che ora ha a sinistra Perotti ed El Shaarawy, a destra Under e Kluivert e centrali Dzeko e Schick. Il nome che sembra non trovare posto nel reparto offensivo giallorosso è Gregoire Defrel, che non ha convinto nell'ultima stagione e quindi è sul mercato.

In un contesto del genere quindi, dove ogni reparto sembra ben rinforzato e al completo per il ritiro estivo, come chiesto da Di Francesco, sembra improbabile che Monchi si muova ancora per portare nuovi giocatori in giallorosso, anche se questo non chiude le porte ad un eventuale colpo a sorpresa per rendere il mercato della Roma ancora più entusiasmante.