In queste ore si sta concludendo l'affare fra Arsenal e Sampdoria. Come riporta il Telegraph gunners hanno trovato un accordo con la società blucerchiata per l'acquisto a titolo definitivo di Lucas Torreira per 30 milioni.

A GENOVA - Lo aveva già annunciato l'eccentrico patron Ferrero, in una recente intervista, che il giovane centrocampista era stato venduto per ben 30 milioni, ma guardandosi bene dal dire a chi. Il presidente della Samp però non ha nascosto una certa soddisfazione nel comunicare di aver avuto una plusvalenza notevole con questa trattativa, ben 27 milioni. Ferrero ha infatti acquistato Torreira dal Pescara 2 anni fa per 3 milioni e, dopo due grandi stagioni dove ha dimostrato quanto vale, il ragazzo uruguaiano è stato finalmente contattato da una delle migliori squadre d'Europa: l'Arsenal.

A LONDRA - I gunners prima di raggiungere l'accordo con la società genovese hanno trovato l'accordo con il giocatore e con l'agente. Torreira guadagnerà 3 milioni a stagione e il suo agente, da questa trattativa ha guadagnato altrettanti 3 milioni. A Londra è già Lucas-mania infatti i tifosi dell'Arsenal hanno letteralmente intasato l'account Twitter inglese della Samp chiedendo alla società blucerchiata di annunciare l'addio del giocatore prima del tempo. La trattativa per Torreira, sebbene non ancora ufficiale, ha addirittura messo in ombra l'arrivo di Leno nella capitale inglese, dimostrando quanto i tifosi aspettino il giocatore uruguaiano e che questo, grazie al suo talento, ha raggiunto una fama internazionale. La Serie A saluta così uno dei suoi migliori giocatori.