È arrivata oggi l'ufficialità della rescissione del contratto che legava Ventura al Chievo. L'ex CT ha guidato i clivensi per sole tre giornate di campionato guadagnando un solo punto contro il Bologna.

Il campionato dei veronesi era cominciato male già con la penalizzazione di tre punti a causa delle finte plusvalenze e l'inizio con D'Anna non è stato certo benevolo. L'ex tecnico della primavera infatti, aveva ottenuto solo 2 pareggi in 9 partite. Per invertire la rotta, un mese fa il Chievo aveva chiamato proprio Giampiero Ventura che si è dimesso dopo appena 3 giornate ed punto guadagnato.

Il club meritava davvero questo epilogo? Nonostante le ultime stagioni, passate tra media e bassa classifica, il Chievo meritava davvero di essere umiliato in questo modo da un allenatore che ultimamente ha dato più rimpianti che gioie? Nonostante i segnali di crescita visti a Ventura, cosa che suona più come una beffa che come un giudizio positivo, quello che si respira nell'aria è solo amarezza, una foschia pesante che offusca passioni e sogni di ribalta, come quelli dei tifosi e quelli di capitan Pellissier uno che per la maglia gialloblù ha sempre combattuto. Ha detto la sua tramite il suo profilo instagram, il bomber valdostano, criticando e condannando il gesto dell'ex CT che era arrivato a Verona svogliato e con il desiderio di andarsene. A 70 anni non è questo il modo di comportarsi e di trattare le persone, quelle come Pellissier che aggiungono solo valore in più a questo calcio.