Si sta muovendo anche la Fiorentina in questa finestra pre-mercato infatti, la viola sta cercando un rinforzo sulle fasce e dopo aver sondato il terreno qua e là sembra essere a buon punto con De Paul.

LA TRATTATIVA - Non è ancora chiara la trattativa per portare il giocatore a Firenze, ma nell'offerta possono essere inserite anche delle contropartite. Il giocatore, prezzo pregiato del suo team, è valutato dall'Udinese almeno 15 milioni, ma ad Julio Velazquez, neo allenatore dei friulani, piacciono molto Eysseric e Saponara. I due centrocampisti non hanno entusiasmato nella scorsa stagione con la viola, trovando poco spazio e si pensa quindi, che la Fiorentina possa inserirli nella trattativa come contropartite per portare De Paul in maglia viola. De Paul, che nella scorsa stagione ha segnato 4 gol e siglato 8 assist, ha comunque giocato bene con le zebrette ed ha dimostrato di conoscere il campionato italiano e di essere pronto a giocare ad un livello più alto. 

COME CAMBIEREBBE LA FIORENTINA- L'arrivo di De Paul sistemerebbe anche la situazione in attacco della Fiorentina. La squadra di Firenze nella scorsa stagione si è trovata in difficoltà nel reparto avanzato ed è dovuta correre ai ripari utilizzando Therau sulle fasce completando il tridente con Chiesa ed El Cholito. L'arrivo dello spagnolo potrebbe "liberare" così il francese permettendogli di essere il vice Simeone e di giocare nel suo ruolo naturale ovvero quello di prima punta.