Dopo alcuni acquisti non all'altezza della squadra, secondo alcuni tifosi, mister Ancelotti ha deciso di zittire i brusio intorno alla squadra e cominciare a fare la voce grossa in questo calciomercato italiano che sembra promettere molto bene.

LA TRATTATIVA- Le recenti dichiarazioni di De Laurentis​​​​​​, hanno stuzzicato la fantasia dei tifosi che hanno cominciato ad interrogarsi su chi fosse il 31enne chiesto da mister Ancelotti. Cavani era il primo nome sognato dai tifosi, ma invece, sembra essere un altro giocatore del Paris Saint-Germain in procinto a giocare all'ombra del Vesuvio: l'argentino Angel Di Maria. Il Napoli potrebbe pagare il giocatore circa 35 milioni ed El fideo, "lo spaghetto", come è chiamato in Argentina, andrebbe a percepire lo stesso stipendio che ha ora con il club parigino. Si pensa che Di Maria possa vestire la maglia dei partenopei nel caso in cui Mertens​​​​​​, che piace molto a Di Francesco, partisse. 

IL PASSATO- Angel Di Maria è arrivato all'ombra della Tour Eiffel nel 2015 per 50 milioni dal Manchester United. L'ex Real Madrid, in 88 partite in Ligue 1 ha segnato 27 gol ed ha fornito 31 assist. Nonostante prestazioni di grande livello però, il ruolo del 31enne argentino è diventato piano piano sempre più marginale a causa dell'arrivo di Neymar, Mbappé e Draxler nel club parigino. Un trasferimento al Napoli che sarebbe quindi perfetto per entrambe le parti, sia per Di Maria sia per i partenopei che si rinforzerebbero in vista della prossima Champions.