In queste ultime ore si parla molto dell'accordo tra Monchi e Pastore, ma il ds spagnolo non si è fermato a questo infatti, a sorpresa, l'ex Siviglia ha inserito nella trattativa con i parigini anche il portiere Areola per coprire l'eventuale buco lasciato da Alisson e dai malumori di Skorupski.

LA TRATTATIVA - Ha lavorato in sordina il ds giallorosso che, al riparo dalle luci e dalle notizie, sta cercando di portare a Roma non solo Pastore, ma a sorpresa anche il portiere 25 enne Areola. Nei giorni scorsi è stato avvistato un emissari del Paris Saint-Germain a Roma per discutere con Monchi delle trattative. I parigini chiedono 25 milioni per Areola che è in scadenza nel 2019, ma sicuramente Monchi cercherà di ottenere uno sconto grazie anche alla trattativa di Pastore. L'accordo con il giocatore non sembra essere stato ancora raggiunto, ma i giallorossi potrebbero offrire un quadriennale a 4 milioni netti a stagione con possibile aumento per assicurarsi il giovane portiere.

IL PASSATO - Il portiere franco-filippino ha passato tutta la sua carriera al Paris Saint-Germain, dalle giovanili alla prima squadre e, dopo tre anni passati in prestito tra Lens, Bastia e Villarreal è tornato al nido più forte di prima. Nell'ultima stagione Alphonse ha subito solo 25 gol in 34 partie tagliando fuori dai piani dell'allenatore il compagno di squadra Trapp che l'anno precedente aveva disputato un ottimo campionato. 

AREOLA IN, ALISSON OUT? - Questo acquisto potrebbe mettere fine alla soap opera che vede come protagonista Alisson. Infatti l'arrivo di Areola taglierebbe fuori il fenomeno brasiliano che sembra ormai destinato a lasciare la piazza giallorossa in questa finestra di mercato direzione Madrid per circa 70 milioni.bPerò l'arrivo di Areola coincide per forza con la partenza di Alisson perché in questi giorni ha manifestato i suoi malumori anche Skorupski che vuole essere ceduto perché non vuole più fare panchina, ma sembra molto difficile che Areola possa vestire giallorosso solo per fare il secondo del brasiliano.