Non solo Italia in questo calciomercato, oltre le Alpi altre squadre si stanno muovendo per migliorarsi, fra cui il Barcellona che sembra aver cominciato le trattative con Hazard per portare il giocatore in blaugrana.

IL CONTATTO- Come titola la prima pagina del giornale sportivo catalano "Sport", il Barcellona ha deciso di portare ad un livello più alto il suo interessamento per ​​​​​​ Eden Hazard​​​​​​ infatti, in questi giorni, c'è stato il primo contatto fra la società e gli agenti del giocatore. La risposta è stata positiva, grazie anche al fatto che il belga vuole lasciare il Chelsea in questa finestra di mercato. Inoltre, la possibilità di vestire la maglia blaugrana nella prossima stagione è una cosa che interessa molto all'esterno dei blues ed ora il Barcellona deve trovare l'accordo con la società londinese, cosa che non sarà facile. 

IL PASSATO- Eden Hazard, classe 1991, comincia la sua avventura calcistica nel 2007 con il Lilla a soli 17 anni e con i francesi vincerà la Coppa di Francia e la Ligue 1. Viene acquistato dal Chelsea per quasi 40 milioni nel 2012 rendendolo uno dei calciatori belgi più pagati della storia. Con i blues ha vinto due campionati inglesi sotto la guida di Mourinho ed Antonio Conte. Con la maglia londinese ha giocato fin'ora 300 partite, ha segnato 89 gol ed ha fornito 75 assist con cui ha contribuito a portare il Chelsea fra le migliori squadre d'Europa.