Dal mondiale arrivano notizie sulla trattativa tra Alisson e il Real Madrid. Non sembra esserci solo un problema riguardo gli accordi economici, ma anche un problema di spogliatoio infatti, capitan Ramos si è opposto all'arrivo del brasiliano perché vuole la riconferma di Navas fra i pali.

IL CASO - "Questa trattativa non s'ha da fare!" Non sono proprio queste le parole del capitano dei blancos​​​​​​, ma ci si avvicinano molto infatti, come riporta Il Corriere della Sera, i problemi che ci sono fra Alisson Becker e il Real Madrid non sono solo economici, ma a peggiorare la situazione sembra essersi aggiunto Sergio Ramos che non gradirebbe il brasiliano in squadra.

Non è per un fatto personale, ma l'arrivo del portierone giallorosso nella capitale spagnola taglierebbe fuori Keylor Navas, attuale numero 1 del Real Madrid e amico di Ramos che invece, lo vorrebbe riconfermato tra i pali.
Lo spagnolo si è così opposto alla trattativa causando una brusca frenata che anche se non la farà saltare, l'ha rallentata notevolmente. In mattinata, alla vigilia della partita con la Costa Rica, Ze Maria Neis si è presentato al ritiro del Brasile per parlare con il portierone giallorosso e gli ha comunicato la situazione attuale. Ora sta a Florentino Peres se ascoltare il suo capitano oppure continuare nella trattativa è Portare Alisson fra le merengues​​​​​​.