Tremano i tifosi della Seleção alla notizia del mancato allenamento di O'Ney. Neymar Jr infatti ha partecipato solo al riscaldamento dell'allenamento di oggi e poi ha abbandonato il terreno di gioco a causa di un risentimento alla caviglia destra.

Neymar, che si era presentato all'allenamento non nella migliore forma fisica, rischia di saltare la prossima partita della nazionale verde oro contro Costa Rica a causa di un fallo subito nella partita contro la Svizzera dove il talento del PSG ha rimediato una contusione alla caviglia destra. Nell'allenamento previsto per oggi, dopo aver sentito la caviglia indolenzita, ha deciso di non sforzarla ulteriormente per non peggiorare la situazione. O'Ney è però entrato già nella storia di questo mondiale con un nuovo record perché contro la nazionale elvetica l'attaccante ha subito ben 10 falli, l'ultima volta si erano visti nel '98 con Alan Shearer che aveva subito un tale trattamento.
Sicuramente il fallo è l'unico modo di riuscire a fermare il fenomeno brasiliano, ma forse i giocatori svizzeri si sono lasciati prendere un po' troppo la mano