Come riporta sul suo sito Alfredo Pedullà, è stata presentata un'offerta ufficiale per Marek Hamsik. Lo slovacco ha già un accordo con lo Shandong Luneng ed ora la squadra cinese deve trovare l'accordo con il Napoli. 

L'OFFERTA- La squadra cinese, questa mattina, ha fatto la sua mossa presentando alla squadra partenopea un'offerta di 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentis però, ne chiede 30, ma potrebbe decidere di abbassare le sue pretese per andare incontro alle richieste dello slovacco che ha già trovato un accordo con lo Shandong. 15 milioni di euro più bonus a stagione, ecco quanto guadagnerà Hamsik se la trattativa fra i cinesi e il Napoli andrà a buon fine. Allo Shandong incontrerà anche una grande conoscenza italiana ovvero Graziano Pellè che è approdato in Cina nel 2016 dopo due anni al Southampton. 

IL PASSATO- Marek Hamsik al termine di questa stagione ha dato l'addio alla squadra e ai tifosi, dicendo di aver dato tutto e di voler cambiare aria. Il centrocampista slovacco è approdato al Napoli nell'anonimato più assolutobnel 2007, acquistato dal Brescia per 5.5 milioni. Marechiaro è entrato subito nel cuore dei tifosi grazie alle sue prestazioni e al suo talento. Il capitano dei partenopei è stato capace anche di ritagliarsi un posto nei loro cuori superando il record di gol segnati prima detenuto da Maradona, lo slovacco è arrivato a quota 120, mentre l'argentino a 115