Javier Pastore non è più un idea per la Roma che ha effettuato un vero e proprio blitz nella capitale francese per garantirsi le prestazioni dell'argentino Javier Pastore per la prossima stagione. L'agente del giocatore a breve sarà in Italia per discutere con Monchi gli ultimi accordi. 

UN PASTORE FRA I LUPI - Simonian, l'agente di Javier Pastore, atterrerà nelle prossime ore a Roma dove incontrerà il ds Monchi per concludere la trattativa che vedrà il trequartista 29enne nella squadra capitolina. L'argentino è arrivato a Parigi per circa 40 milioni sette anni fa dopo aver avuto una stagione da fenomeno al Palermo. El flaco è valutato dai parigini 25 milioni, ma la Roma ha trovato un accordo per 18 più bonus e al giocatore spetterà no 4 milioni l'anno per 3 stagioni.

I NUMERI DI PASTORE - Javier ha dimostrato fin da subito un eccellente tocco di palla e visione di gioco. Questo gli ha permesso, dopo due anni al Palermo dove ha segnato 16 gol e ha fornito 16 assist in 82 partite, di approdare in quella che sarebbe stata una delle migliori squadre di Europa: il Paris Saint-Germain. Con la casacca parigina in sette anni ha giocato 269 partite segnando 45 gol e facendo 62 assist. Nonostante i numeri però, a causa dei numerosi acquisti nella sua posizione, Javier ha trovato sempre meno spazio, ma è riuscito comunque a ritagliarsi un posto con ogni allenatore. Questo trasferimento sarà sicuramente l'occasione per El flaco di mettersi in mostra e, nonostante non sia ancora arrivata l'ufficialità, su Wikipedia, la famosa enciclopedia online, risulta già un giocatore giallorosso.