Roma hai fatto la stupida stasera, non è più come cantava anni fa Lando Fiorini, stavolta non gli hai dato retta e hai fatto di testa tua. Non dovevi tenere il gioco al cantante romano per fargli conquistare il cuore di una ragazza, ma dovevi essere la regina del mercato, soprattutto perché non avevi bisogno di vendere. Invece l'hai fatto e l'hai fatto clamorosamente, hai dato via una delle stelle più brillarelle che avevi: Radja Nainggolan 

24 milioni di euro più Santon e Zaniolo. Questa è la cifra pagata dall'Inter per il centrocampista belga che è andato a completare quella rosa nerazzurra già rinforzata da De Vrij e Asamoah, che ora può veramente puntare al titolo.
Una cifra che risulta essere troppo bassa per la caratura del giocatore. Nainggolan infatti, con la Roma ha segnato 28 gol e ben 11 nella scorsa stagione, ha dimostrato di saper giocare in Europa ed ha dimostrato di essere uno dei migliori centrocampisti della Serie A e del mondo raggiungendo una fama mondiale. Dall'altra parte della staccionata però, c'è chi sostiene che la Roma abbia fatto un vero affare e che le contropartite siano interessanti, Zaniolo è un giovane di prospettiva e Santon, che nella scorsa stagione ha giocato solo 5 partite da titolare, è il terzino che serve alla Roma. Incassare poi, 25 milioni per un giocatore di 30 anni risulterebbe una mossa azzeccata, come se Nainggolan non possa dare più nulla.

Le ragioni di questa cessione sono sconosciute ai più, perché la Roma si sarebbe dovuta privare di un titolarissimo, di uno dei migliori? E soprattutto perché non venderlo all'estero?
Ne è valsa veramente la pena venderlo ad una diretta concorrente? Mi dispiace Roma, hai spento le stelle più brillare le che hai, hai nascosto la luna ed hai mandato via quel Ponentino più malandrino che avevi. Roma hai fatto la stupida stasera.