Purtroppo non tutti siamo fortunati, non tutti possiamo vivere in tranquillità tutto il resto della nostra vita. Ma quando ci sono queste situazioni allora chi si ritrova a combattere ha bisogno di tutto l'affetto dei suoi cari specialmente della sua famiglia. 

La storia di oggi parla della moglie di Radja Nainggolan che da poco tempo ha scoperto di avere il cancro e che lo ha reso pubblico a tutti, visto che per lei non è vergognoso o riservato essendo soglie di un calciatore famoso, quindi non ha nascosto la sua malattia, eppure avrebbe potuto tenere tutto per se è non dirlo a nessuno. La moglie di Nainggolan però ha molti fans, ed è entrata nella cronaca per le voci che davano un Radja molto manesco nei suoi confronti, che ha portato il giocatore ad essere estromesso dalla nazionale per il Mondiale 2018.

Radja Nainggolan non è uno stinco di Santo, infatti non sembra una persona quotata alla famiglia, ma si perde in serate varie di festa, tra drink e qualche parola fuori posto, molte volte accompagnate da parole pesanti per chi è credente. La Roma lo ha cacciato vendendolo all'Inter, l'Inter che con l'arrivo di Antonio Conte lo ha messo fuori dal progetto. Poco prima di essere estromesso, arriva la notizia che gli ha sconvolto la vita, la moglie viene colpita dal cancro e lui per starle vicino si offre al Cagliari, decurtandosi l'ingaggio pur di stare vicino alla moglie, già la moglie di Nainggolan è sarda. Questa volta Radja si è sentito di mettere da parte l'orgoglio di persona sopra le righe e ha ragionato.

Già forse il suo meccanismo si è fermato, si è fermato perché davanti ai suoi occhi ha visto per le prima volta delle lacrime di paura, di tristezza che lo hanno fatto fermare, lo hanno fatto ragionare. Adesso c'è bisogno di togliersi le luci della ribalta fuori campo e mettersi i panni di marito e padre di famiglia. La sua vita ora deve dividersi tra campo e clinica, clinica e casa dai figli. Basta baldoria, basta drink, basta feste, adesso bisogna lasciare tutto da parte e diventare grande, già perché forse Radja non è mai stato grande, si forse in campo, ma non fuori. Adesso anche se appena sopra i trent'anni è arrivato il momento di dire basta alla vita da ragazzo che si vuole sballare. Forse la malattia della moglie è servita a far capire a questo ragazzo il vero senso della vita, già perché forse per lui era solo festa, macchine e tutto il lusso che un ricco può avere e volere, ma con i soldi non si può comprare la felicità, già i soldi possono comprare tutto, ma non sempre posso fare il bene in tutto e per tutto. La storia ci racconta di quel ragazzo Giovannino Agnelli che aveva soldi su soldi, che è volato in Usa e che purtroppo nessuno ha potuto salvare, quel ragazzo non aveva nemmeno quarant'anni. Adesso la vita mette a dura prova quel ragazzo tutto feste e lusso, lo fa colpendolo nel cuore, quel cuore che forse batteva per tutto meno che per la famiglia, per gli affetti cari, ma che si faceva comandare dalla testa che molte volte a sbagliato.

Caro Radja adesso lei (moglie) ha bisogno di te, ma non della persona che sei stato fino a qualche mese fa, ma di quello che deve diventare uomo. Il tuo passo verso Cagliari è stato il primo e grande verso la tua famiglia, un passo che doloroso deve portarti a capire che quella metà di cuore ha bisogno di te, ma del Radja uomo e non ragazzino o che vuole vivere da ragazzino. Adesso devi dire addio alla vita da ragazzo sbandato e dare il benvenuto all'uomo che ancora non ha preso il sopravvento in te. Adesso devi crescere, devi maturare, devi lasciare da parte il passato e vivere il futuro. Guarda negli occhi quella donna e digli che sarai un uomo nuovo, una persona che lei conosceva solo sotto il punto di vista sbagliato e che d'ora in poi quel ragazzo ribelle si metterà da parte e darà spazio ad una persona nuova, certo resterà quello che la fece innamorare, ma con più garbo e rispetto in primis per lei e poi per tutti gli altri. Adesso devi crescere cari Radja e accetta quel che il destino sceglierà per te. Io come molte altre persone ti siamo vicini e - per chi crede - preghiamo perché tua moglie riesca a sconfiggere la sua malattia. Forza Radja non mollare.