Come annunciato ieri da Massimiliano Allegri, Rabiot giocherà domani contro la Samp nonostante la vicenda di mercato che lo ha visto coinvolto. Il francese si è trovato ad un passo a vestire la maglia dello United (o almeno tra i club c’era l’accordo per il trasferimento), ma lo stipendio richiesto era molto elevato e lo United ha cambiato rotta.
Tralasciamo che già i 7 milioni che gli dà la Juventus sono troppi, ma con che coraggio lui e la sua agente vanno a richiederne 9 ad altri club? Stiamo parlando di uno che in 2 anni non ha raggiunto i 5 gol.
La cosa che mi urta è Allegri è felice della permanenza del francese, dovrei essere fiero della società che ha provato a cederlo? Assolutamente no! Il club deve avere il coraggio di metterre fuori rosa il “giocatore” e non dare troppa importanza ad Allegri ma questo sappiamo che non verrà fatto. Stessa sorte per Arthur; un altro che si trova in bianconero non si sa come. La dirigenza non riesce a piazzarlo? Ma sì, teniamolo in rosa.

Sapete chi ci andrà a rimettere? Uno su tutti Zakaria. Il centrocampista svizzero sembra avere squadre che lo cerchino, e se dovessero arrivare offerte allettanti la Juventus non ci penserebbe due volte a cederlo. L’ex Monchengladbach non è sicuramente un fenomeno, ma ha dimostrato di avere caratteristiche importanti; sicuramente più degli appena discussi. Un altro che potrebbe essere sacrificato è Fagioli; che sembra essere vicino all’essere rimandato in prestito. Tutto questo perché? Perché la nostra società è indegna, e quando prova a fare una mossa e questa non va, ritira il braccio. Rabiot andava ceduto, non ci sei riuscito? Fuori rosa.

Sulla “mezz’ala” francese ho letto alcune vicende famigliari, dove raccontano storie tristi; in particolare su suo padre. Questa storia era come per difendere Rabiot dalle critiche. Scusate, ma quindi se a un professionista succede una disgrazia può richiedere stipendi elevati e non avere rispetto per l’azienda che lo paga e altre aziende che lo cercano? Per quanto faccia tenerezza la storia del francese, lui e la madre (sua agente) non possono comportarsi così; e ciò che pretendo dalla società Juventus è che non continui a farsi mettere i piedi in testa da questi soggetti.