Ci sono molteplici persone che mi raccomandano di credere nella giustizia, ma questa affermazione non ho mai intuito da che pulpito arrivi. A quasi 23 anni, ho avuto il dispiacere di vivere diversi casi in cui la giustizia non c'è mai stata. Questo nella vita, in altri fattori importanti e nello sport.
La Juventus, protagonista di vicende di cui tutti siamo a conoscenza, sta pagando e pagherà per motivazioni poco chiare a causa del sentimento popolare. Il sottoscritto avrebbe ammesso i reati della società bianconera qualora ci sarebbero delle leggi che li porterebbe a galla; perché ad oggi questi reati non li vedo. Ma a quanto pare, in questo paese giustizia non c'è, del resto come nel 2006 è tutto basato su una farsa.

Come mai parlo di ingiustizia a sentenza non confermata e in fase di attesa riguardo la manovra degli stipendi? Beh, di certo non posso essere fiducioso se uno dei pm dell'inchiesta Prisma è un dichiarato antijuventino. Il soggetto in questione, è inoltre tifoso del Napoli e ci vuole poco per intuire che a prescindere tutto, è pro a penalizzare pesantemente la Juventus.
Questo però è solo un antipasto della situazione imbarazzante che stiamo vivendo. Sì, perché le sorti della Juventus sono in mano a un Collegio di garanzia del Coni, ovvero la più alta Istruzione sportiva dello Stato. Dove sorge la vergogna? Nelle persone che compongono questo collettivo.

Di seguito, i nomi di tali uomini con i rispettivi ruoli e motivi per cui non dovrebbero far parte del primo Collegio di Garanzia del Coni.
Vincenzo Cesaro
: tifosissimo del Napoli. Nel 2021 attacca pesantemente Andrea Agnelli e tutta la sua famiglia; riportando che quest'ultima ha accumulato debiti che noi (inteso come popolo) paghiamo tutt'ora. Sempre Cesaro, riportò che per colpa della Juventus e dei suoi proprietari, l'Italia non sarà mai un paese libero se non si libera dell'assistenzialismo, delle logiche feudatarie e delle rendite di posizione che i signori del club torinese esprimono. Il soggetto in questione, inoltre scrisse sui social delle frecciatine a Edoardo Agnelli, membro della nota famiglia che si suicidò nel 2000.
Riportiamo ora il nome di Giorgio Maffezzoli: tifosissimo dell'Inter. Tramite social fa intuire il suo odio per la Juventus. Costui manda insulti di vario tipo attraverso i social network. Ennesimo uomo di parte all'interno del Collegio di Garanzia per scavare la fossa ai bianconeri.
Attilio Zimatore e Marcello De Luca Temajo, altri due uomini presenti nel Collegio di Garanzia. Il primo è Presidente della Newco Roma. Questo personaggio si occupò del passaggio della Roma da Sensi a Pallotta. La sua figura fu messa in discussione per passaggi immobiliari riguardanti Claudio Lotito. Il secondo è ex amministratore delegato del Napoli. Ennesima figura che rappresenta l'antijuventinità; inserito nel Collegio palesemente perché è tifoso partenopeo.

In attesa della risposta del CONI riguardo il ricorso effettuato dalla Juventus, mi aspetto ulteriormente delle sanzioni anche riguardo la manovra stipendi. La Serie B è un esito già scritto, coloro che stanno facendo il volere del popolo devono solo decidere la strada da intraprendere. Detto in parole povere, se miracolosamente verranno tolti i 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze, ne verranno sottratti 30/40 per il bilancio. Se invece rimarrà il -15 attuale, per la manovra stipendi verranno sottratti i punti necessari per far sì che avvenga la retrocessione di categoria.
Questa è un ipotesi che può avverarsi o no.
Ma vivendo in un paese dove la giustizia non vige, mi aspetto chiaramente in un modo o nell'altro, verrà presa una direzione.