Domani sera si giocherà Roma-Juventus con una sfida tutta pepata, soprattutto per quel che ha sempre contato questa gara tra le tifoserie e soprattutto per i presedenti del passato.
Ma se la gara sarà tutta carica, chissà se quel numero 9 che avrebbe dovuto prendere la strada di Torino in questi giorni passati avrà ancora voglia di indossare ancora quella 9, ma sempre della stessa maglia, degli stessi colori. Domani sarà un titolare, certamente si scontrerà con il duo Bonucci-Chiellini, se la vedrà contro la squadra Campione d'Italia e la magia sfuggita per un 'sì' che non arrivava mai da Napoli, quello di Arkadiuz Milik. Tutto quindi è rimasto come non doveva rimanere, ma è rimasto, forse la voglia non sarà più la stessa, forse non con quella maglia indosso, ma sarà una sfida che sembrerà per il bosniaco attaccante della Roma, Edin Dzeko, solo una sfida, chissà se avrà davvero quella voglia di riscatto o soltanto di passare un altra stagione all'ombra del Colosseo e di rivedersi ancora una volta fuori dalle prime quattro della Champions League e soprattutto senza trofei.
La situazione sembra sempre più in discussione, lui sembra non voler più far parte di quel progetto, ma deve, c'è un contratto in essere.

Domani sarà una gara diversa, sarà un sfida che porterà tanti tifosi a sperare in un Dzeko carico, e soprattutto in una Juventus scarica, anche se qui sembra più il contrario.
La Roma vuole i tre punti, anche perché quel 0 in classifica dopo l'errore della lista con quel Diawara ancora inserito sotto i 23 anni, mentre questi li aveva compiuti in luglio, gli ha fatto perdere a tavolino la gara contro l'Hellas Verona 3-0, quindi la voglia è di riprendersi subito, ma davanti si troverà una squadra che ancor più rafforzata con l'arrivo di Alvaro Morata, che non vede l'ora di rimettersi in mostra nel campionato italiano, che indosserà proprio quella 9 che avrebbe dovuto indossare il suo rivale di domani sera.
Chi sarà più decisivo domani sera Dzeko o Morata? E chi avrebbe meritato di più quella numero 9?