Il doppio spostamento avvenuto tra la fine e la nuova setimana con Gonzalo Higuain che passa dal Milan - anche se alla fine passa dalla Juventus ancora proprietaria del cartellino - al Chelsea e di Krzysztof Piątek dal Genoa al Milan, ha smosso gli equilibrispecialmente in casa Milan che dal non ambientamento del campione argentino in terra lombarda si affida ad un polacco che in questa stagione stava facendo sfracelli con i colori del Genoa. Ma la domanda che oggi vi pongo è... " Secondo voi Piantek sarà ancora così prolifico in maglia del Milan?" Questa domanda ve la faccio perchè come ben sappiamo quando un giocatore ha tutta la squadra che gioca per lui, come fa il Genoa, che aveva messo in Piatek tutte le sue speranze di rete dopo l'addio del cholito Simeone, con una squadra che non gioca il tutto per tutto soltanto sulla punta in questione. Infatti l'arrivo di Gonzalo Higuain che a Napoli faceva sfacelli perchè era il giocatore più cercato nel reparto avavnzato, per fare eco nella Juventus dove però aveva una grande squadra intorno, per passare al Milan dove ha fatto un buco nell'acqua. E che Piantek non abbia gli stessi problemi di ambientamento dell'argentino, nessuno se lo è posto ? Krzysztof Piątek è un giocatore molto importante, ma stiamo parlando di un attaccante che deve dimostrare di poter giocare in una grande, o che dir si voglia - almeno per ora - di una medio-grande, di interagire con Suso e quando sarà con Bonaventura ( infortunato di lungo corso ), oltre che a trovare una quadra con Patrick Cutrone che fino ad oggi aveva preso il timone dell'attacco. I due potranno convivere insieme, oppure ci sarà una sana rivalità che potrebbe sfociare in qualche malumore che porterebbe a spezzare il rapporto con Gattuso ?

Fin quando c'erà Higuain, il giovane Cutrone ha sempre accettato, o almeno sapeva fin da subito, che avrebbe fatto la riserva di un grande attaccante affermato, quindi è come dire a Cristiano Ronaldo " Mettiti in panchina che gioca Moise Kean, o a Icardi vai in panchina che gioca Lautaro Martinez" contro una grande squadra. Tutto questo però Cutrone potrebbe non accettarlo al livello di un giocatore che è appena sbocciato come Piatek, qui potrebbe dire la sua visto che con i suoi 9 gol stagionali tra campionato e Coppe e una partenza da riserva a Higuain vorrebbe essere l'attaccante titolare. L'arrivo di Piantek però ha messo della polvere da sparo nel fucile di Cutrone, che si ritroverà davanti un attaccante che ad oggi ha messo a segno in questa stagione 20 reti totali sempre tra Campionato, Coppa Italia e National League A ( Nazionale-Polonia ), quindi anche in questo caso si ritroverà di nuovo a fare i calcoli in testa a Gennaro Gattuso, che come sembra scontato farà giocare titolarissimo il polacco nel più dei casi, per poi inserire l'italiano a gara in corso, cosa che a Cutrone comincia proprio a stare stretto, anzi strettissimo.

Il passaggio di Piatek al Milan mi rende dubbioso, ma non perchè non si un buonissimo attaccante, ma sul fattore rete, a mio avviso Piatek avrà le stesse difficoltà che ha trovato un Gonzalo Higuian in questi tre mesi. Quindi chi ha fatto l'affare il Milan con Piatek o il Chelsea con Higuain ? Lo scopriremo molto presto.