Sono bastati due gol per chiudere la gara contro il Bologna, così che con un gol per tempo, di Arthur, chiara deviazione bolognese, e McKennie nelle ripresa, la Juventus archivia la gara dell'Allianz Stadium e ne approfitta della sconfitta interna del Milan, 0-3 contro l'Atalanta, e lo 0-0 dell'Inter in casa dell'Udinese, con questa vittoria si porta a -7 dai rossoneri e -5 dai nerazzurri. 

La gara come al solito non è stata facile, il gioco spesso si perdeva tra gli errori di passaggi banali, ma alla fine la spina nel fianco del Bologna sembra essere stata Juan Cuadrado, sempre pronto a spaccare la fascia sinistra felsinea con velocità e dribbling ubriacanti. La partita è stata a senso unico, con Bologna che ogni tanto si affacciava ma non faceva paura in zona gol, l'azione più pericolosa è un colpo di testa di Cuadrado nella ripresa impensierisce Szczesny per liberare l'area di rigore bianconera. La Juventus ha fatto la sua solita partita confusionaria nel mezzo, dove il troppo possesso palla di Arthur e la poca esperienza a centrocampo, hanno riportato a vedere i soliti errori di attanzione, con palloni al sangue persi per passaggi errati o troppo possesse palla insistendo sulle proprie caratteristiche. Ronaldo anche oggi fa una gara sotto le aspettative, bene Bernardeschi fin quando resta in campo, il recupero di Chiellini sembra sempre più una nota positiva, mentre McKennie ancora una volta si dimostra un vero e proprio acquisto azzeccato da parte di Paratici. Kulusevski va bene, ma troppe volte pecca di presunzione palla al piede.

Con questo successo la Juventus conferma il momento buono, dopo la vittoria in Supercoppa, anche se c'è capire quando il gioco di questa squadra uscirà fuori, perchè si, è vero che quando vince ha la supremazia in campo, ma è anche vero che il gioco non c'è e la confusione continua a regnare sovrana. La gara è stata piacevole, soprattutto perchè il Bologna è rimasta in gara fino al termine, non ha concluso se non due volte, ma ha dato quell'incipit alla squadra bianconera a non mollare il colpo, forse chiuderla a 3-0 sarebbe più opportuno, e le reti mangiate da Ronaldo prima e McKennie poi da posizione buona, avrebbero definitivamente bloccato un Bologna che ha tentato fino all'ultimo a tentare il gol della bandiera, che se fosse avvenuto con quel autogol sventato di Cuadrado, certamente gli ultimi minuti di gara sarebbero stati ben più difficili.

La Juventus batte un altro colpo, e questo ad oggi non preoccupa le milanesi, ma basterebbero un altro paio di sviste, che la società bianconera si ritroverà a distanza ravvicinata.
A buon intenditor poche parole...