E così il Milan prende Charles De Ketelaere. Anzi, ci è riuscita dopo una lunga ed estenuante battaglia a suon di richiesta e controfferta, ma non si poteva fin da subito mettere la cifra sul tavolo? Si dice sia stato il calciatore ad impuntarsi, che non si è presentato all'allenamento e alla fine il club belga si è deciso ad 'accontentare' l'ultima offerta del Milan 32 milioni di Euro più 3 di Bonus. Beh, è sembrato a tutti gli effetti una trattativa per un campione, come quella di Lewandowski al Barcellona, di Gabriel Jesus all'Arsenal, quella, se torniamo indietro, di Zidane al Real Madrid, eppure...non lo è. Charles De Ketelaere è un giocatore uscito fuori soltanto nella stagione appena trascorsa, e sul giovane con tutto il rispetto i grandi club non ci hanno nemmeno messo gli occhi sopra per sbaglio, anche perchè non si è sentito nessul PSG, Real, Barca, City o United per parlare ei grandissimi club in Europa, senza dimenticare il Bayern Monaco, in Italia tanto meno, soltanto il 'piccolo' Leeds United, squadra di medio bassa classifica inglese. E se la destinazione inglese fosse stata accettata dal giocatore stesso ora sarebbe da un bel pezzo del Leeds. Perchè nessuno ha puntato forte su Charles De Ketelaere? Perchè è poco più di uno sconosciuto, uno di quelli che ha imbroccato con la sua giovane età una stagione perfetta, ma dove? In Belgio, non certo nei maggiori campionati, anche se poi basti pensare che anche Moise Kean al PSG sembrava aver fatto faville con i suoi 17 gol in poco più di 30 partite, poi è tornato sulla terra.

Non si vuole sminuire il giocatore, ma pagare 35 milioni di Euro per una stagione buona, sembrano davvero troppi. Come si è spesso detto, anche i campionati minori si sono svegliati e quindi se un tempo i buoni giocatori si portavano via per poche lire o euro, adesso si fanno pagare bene i gioiellini che escono dalle proprie cantere. Che dire di Charles De Ketelaere? Che potrebbe essere un top o un flop, quanti sono stati i giocatori che hanno fatto una super stagione con un club di buona caratura nel suo campionato e poi sono divenuti degli autentici biidoni o cancellati dopo poco dalla memoria della gente? Tanti, ma anche se le aspettative sono tante, come sembrano essercene oggi, è possibile ritrovarsi in casa un nuovo peso, e in questo caso con la pochissima bagarre che c'è stata per accaparrarselo sarebbe difficile rivenderlo dopo una o due stagioni.

Però va anche vista la parte positiva, perchè Charles De Ketelaere è un prospetto di 21 anni, quindi potrebbe esplodere in modo definitivo in un campionato molto più importante di quello belga ben venga per il Milan e per il campionato di Serie A che si arricchirebbe di un altro possibile campione, che potrebbe far lievitare il livello del campionato stesso. Attenzione ai giovani prospetti, perchè molte volte proprio il dover dimostrare di valere la cifra pagata da qul club potrebbe rivelarsi un boomerang proprio nei confronti del giovane stesso, e in Italia ce ne sono stati di casi basti citare i vari Gabigol all'Inter, arrivato come stella in Brasile e che in Italia ha fatto un buco nell'acqua, per passare per Kaio Jorge arrivato alla Juve e che in una stagione, anche causa un grave infortunio sul finire ha visto pochissimo il campo se non in Lega Pro con la seconda squadra; Under23. Quindi la speranza è che questa interminabile ed estenuante trattativa andata a buon fine ne sia valsa il prezzo del biglietto per la società eche porti questo giocatore a divenire un nuovo idolo della tifoseria milanista, che si attende davvero molto da lui. Per il resto? Ce lo dirà la stagione che andrà ad affrontare.