Non ci posso credere!!! 
Leonardo Spinazzola è stato ceduto alla Roma in cambio del terzino sinistro Luca Pellegrini e conguaglio di 10 milioni. Qualche anno fa Spinazzola  fu dato in prestito all'Atalanta (per due anni...) e la Juventus  dopo appena un anno lo rivolle indietro.

Meno male... dicevo io... Finalmente si sono accorti di questo giocatore!

L'Atalanta, forte degli accordi presi precedentemente, non accettò di restituire anzitempo il giocatore ai bianconeri, nonostante questi, innamoratissimo della sua Juve, avesse fatto fuoco e fiamme pur di ritornare  e subito a Torino.
Reduce da un anno strepitoso all'Atalanta, squadra dove si gioca al calcio, quell'anno, quello dopo, annata calcistica nella quale aveva sognato di rivestire la casacca bianconera, Leonardo si procurò una gravissima lesione al legamento crociato.

La stagione appena trascorsa lo ha rivisto finalmente tornare a casa.

Con grande volontà, determinazione e forza, il giocatore si riprende brillantemente dal grave infortunio ma deve fare i conti con il mister Allegri che ''non lo vede mai''.

A gennaio con mio grande stupore, la società bianconera d'accordo con Allegri decide di cederlo. Il giocatore si impunta, non accetta di andare a giocare da nessuna parte. Dopo aver atteso e desiderato la Juve per tantissimo tempo ed averla finalmente raggiunta, ora se la vuole giocare.

Leonardo rimane alla Juventus, ma Allegri continua a non utilizzarlo. Lo fa solo e finalmente quando i suoi pupilli tutti infortunati ed è quindi costretto a mettere in campo questo giocatore fenomenale che io seguo da diversi anni.

Spinazzola gioca le sue prime partite, stupisce tutti, non me... Si gioca le sue carte in maniera strepitosa. Tutti abbiamo visto...!

Gran fisico, tecnica brasiliana, salta l'uomo con estrema facilità, velocissimo, progressione, ottimo in marcatura, ragazzo semplice e buono. Spinazzola strepitoso, juventino vero, innamoratissimo dei colori bianconeri. Solo qualche settimana fa dichiarò che sarebbe voluto rimanere alla Juventus a vita.

Leoanardo ha appena 26 anni, ha recuperato appieno dal grave infortunio: per me il miglior esterno a disposizione della Juventus e tra i migliori che ho visto giocare in 50 anni di calcio.

Oggi inspiegabilmente Spinazzola passa alla Roma in cambio del pur bravo Luca Pellegrini più conguaglio di 10 milioni.
Spinazzola non lo avrei scambiato neanche con Zaniolo... Scusate sono molto contrariato: qui qualcosa mi sfugge o alla Juventus di giocatori ne capiscono un ca**o!!!