Il calciomercato è alle porte e la stampa è alla continua ricerca dello scoop.
In situazioni simili tutto fa buon brodo, anche le dichiarazioni degli ex, ed è quello che in queste ore sta capitando con la Roma e con il suo ex capitano Francesco Totti.
Il numero 10 giallorosso ha parlato di alcune situazioni che in questo momento hanno un certo peso, infatti ha toccato il tema Zaniolo e, ancor più, il tema Dybala.
Parlando di Nicolò, Totti ha dichiarato che in passato gli ha consigliato di rimanere alla Roma. Per il numero 22, però, Totti ha avuto anche un mezzo rimprovero, parlando del rispetto verso la tifoseria giallorossa.

Il vecchio capitano ha avuto anche parole per il nuovo capitano giallorosso, vale a dire Lorenzo Pellegrini. Non è certo un mistero che Totti abbia una grande considerazione di Lorenzo, lo ha mostrato in più occasioni e, anche in questa occasione, non è stato da meno.
Totti ha poi toccato anche l'argomento Dybala, visto che, non tanto tempo fa, si era esposto in prima persona, dichiarando che avrebbe provato a convincere l'argentino a raggiungere la Roma.
Qui il discorso diventa un po' più complicato, perché Totti ha dichiarato che se fosse stato per Dybala, lui avrebbe scelto la Roma, ma i matrimoni, come si sa, si fanno in due.

Dopo queste dichiarazioni, l'ex 10 giallorosso ha dichiarato di non voler aggiungere altro a riguardo.
Ora, con tutto il rispetto, tutta la stima, tutto il bene che posso volere a Totti, credo che questo atteggiamento sia deleterio per la Roma. Se Totti nutre verso la società giallorossa, a cui ha dato tanto, un certo risentimento, credo sia ora che risolva una volta per tutte questo problema. Volersi togliere qualche sassolino a scadenze regolari, è andare completamente contro quella squadra che lui stesso dice di amare tanto.
Il discorso su Dybala aperto nel modo in cui ha fatto e chiuso, poi, con la frase non dico altro, lascia numerose interpretazioni e visto che si parla della Roma, sappiamo che la stampa con certe situazioni ci va a nozze.
Dire che Dybala sarebbe venuto alla Roma, ma... lascia intendere che la Roma non ha voluto Dybala, il che, trattandosi di un top Player, lascia il dubbio che i Friedkyn non vogliano realmente fare quel famoso salto di qualità.

Se Totti sa per certo qualcosa a riguardo, allora dica tutto o stia in silenzio, perché le mezze verità non fanno altro che creare scompiglio.
Tutti, dopo le dichiarazioni di Totti, si staranno chiedendo i motivi del mancato arrivo in giallorosso di Dybala.
Ma siamo poi tanto sicuri che Dybala abbia detto la reale verità a Totti? Come fa Francesco a credere ciecamente a Dybala, piuttosto che alla sua ex squadra?

Chi sa parli o taccia per sempre caro capitano, mi dispiace molto, ma questa volta stai tremando contro la Roma e chiunque vada contro la mia amata Roma, diventa in automatico... un mio nemico!