1991, il Milan è da poco uscito dalla eliminazione in Coppa Campioni nella notte di Marsiglia e le cronache dell'epoca narrano che un arrabbiatissimo Arrigo Sacchi chiede una sorta di epurazione: debbono andare via vari campioni, questo il suo dicktat, tra cui Marco van Basten. Con lungimiranza Galliani e Berlusconi decidono che sia lui a dover partire, direzione panchina della nazionale, e il Milan viene affidato a Capello, che dimostra quanto quei campioni che Sacchi voleva cacciare ancora valgono.

Alla Juve siamo allo stesso punto. Se un mister non è capace di far rendere Pjanic, costringe Dybala a fuggire perchè da che c'è CR7 lui non ha più posizione in campo, dopo aver costretto Benatia ad andarsene, bene cari signori significa che è al capolinea.
Per far contento uno il cui credo è la halma ed un gioco sparagnino NON SI POSSONO SACRIFICARE CAMPIONI COME PJANIC E DYBALA.

Dybala ricordo che è un classe 93 quindi nemmeno 26 anni sta per entrare nella maturità calcistica, se Bayern Monaco e Atletico Madrid lo richiedono per rilanciarsi ci sarà un perchè? No?
Con chi lo si sostituisce? Con quel loffio di Bernardeschi che segna 3 gol l'anno?
Non si possono fare le rose a simpatia, vero caro Allegri? Altrimenti Aldo Giovanni e Giacomo sarebbero nelle rose di ogni squadra di serie A.
Meno di un anno fa Allegri fece sì che ad andarsene fosse Marchisio, tanto c'era Bentancur che invece è stato vacuo tutta la stagione . Poi ha avallato la cessione di Benatia, tanto c' era super Rugani poi si è visto come è andata.... Allora, a giudizio di molti, dopo 5 anni Massimiliano Allegri non è più obbiettivo nel valutare la rosa.

Solo su una cosa ha ragione: il centrocampo va migliorato ma serve un grande acquisto come Pogba o Milinkovic Savic SENZA cedere big come Pjanic od Emre Can o Matuidi che insieme a Ramsey che è molto forte possono davvero fare un reparto all'altezza. 
Sbaglia Allegri, ripeto su Dybala che non si può cedere poi per 70 milioni così deprezzato.
Si sentono voci di possibili scambi con Icardi, se non è riuscito il livornese a gestire Paulo come farà con Wanda mi chiedo?

Come al Milan servì un altro mister, Capello appunto, che con più serenità gestisse e valutasse la rosa, credo che lo stesso serva ora alla Juve.
De Sciglio che andrebbe preferito a Cancelo è oggettivamente una bestemmia nel mondo del calcio.
Bernardeschi che segna due gol l'anno titolare un'assurdità.
Ormai è chiaro che ci sia una scontro fra Allegri e Nedved e da tifoso credo che bisogni sposare la linea di Pavel un ceco che ci sta vedendo benissimo, permettetemi il gioco di parole scontato.

Il problema non è la Champions, la cui vittoria è un terno al lotto per tutti dato che vi sono i più forti clubs del mondo a giocarsela e da volte non basta né Ronaldo né Messi..
Il problema è il cambio di mentalità. Non per forza in italia ci sono solo Conte od Allegri o mister all'estero da 20 milioni l'anno.

In Italia per esempio De Zerbi ha fatto vedere un bel calcio a Sassuolo, poi c'è sicuramente Deschamps, Sarri è in finale di Europa League ed è uno che ha fatto giocare assieme tre piccoli come potrebbero essere nella Juve CR7, Dybala e Douglas Costa per dire con Mandzukic e quel Kean un po' snobbato da Allegri che invece sarebbe  da valorizzare e che in Europa l' Ajax vuole .

Ha ragione Nedved, con due acquisti mirati di campioni, un gran difensore (Manolas, Koulibay De Ligt i nomi che si fanno) e una grande mezz'ala e valorizzando alcuni giovani come Kean si può continuare a vincere senza stravolgere.