Circola veloce nelle ultime ore la notizia della rottura fra il Chelsea e il suo numero uno, Courtois. Il portierone belga sembra non aver accettato il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2019, aprendo così uno spiraglio sul mercato.

NAPOLI
Per non rischiare di veder partire Courtois a zero nella prossima finestra di mercato, il Chelsea è corsa ai ripari e, dopo la recente rottura, ha messo il portierone belga in vendita. Sono molte le squadre ad aver messo gli occhi sul talento 26enne, primo su tutti Carlo Ancelotti, nuovo leader del Napoli. I partenopei, orfani di Reina, promesso sposo del Milan, stanno sondando il terreno per trovare un degno sostituto dello spagnolo e Courtois sembra essere il candidato perfetto. Dotato di grande intelligenza tattica, posizionamento e protezione rocciosa della porta, Courtois ha difeso prima la porta dell'Atletico Madrid in 111 partite, poi quella del Chelsea in 120 match dove è stato consacrato come uno dei migliori portieri del mondo. Carlo Magno potrebbe decidere di portarlo nella sua corte, rendendola una delle squadre più forti della Serie A e d'Europa.

MADRID
Nelle ultime ore un'altro terremoto sportivo ha sconvolto il panorama calcistico, soprattutto spagnolo. Zinedine Zidane che prima aveva affermato che era contento dei suoi portieri, ha affermato, in conferenza stampa, che lascerà i blancos. Questa scelta improvvisa del tecnico francese ha destabilizzato la situazione dei portieri de los merengues, infatti la squadra di Florentino Perez sembra non voler confermare il proprio portiere titolare Keylor Navas e sembrerebbe pronto a fare un'offerta per Courtois. 

IN PREMIER 
Il portiere uscente dei blues ha attirato le attenzioni di Klopp. The Normal one ha infatti messo gli occhi addosso al portierone belga dopo le recenti drammatiche prestazioni di Loris Karius nella finale di Champions. Il portiere tedesco, che ha condannato i Reds alla sconfitta, ha perso la sicurezza di mantenere il suo posto in squadra e, dato che la situazione portieri in casa Liverpool sembra non essere delle migliori, Courtois potrebbe essere il colpo giusto per puntare un' altra volta alla finale di Champions League e magari stavolta vincerla.

FUTURO 
Nei prossimi giorni si deciderà il futuro di Courtois e chissà quale squadra riuscirà ad accaparrarselo per prima. Se dovesse essere Ancelotti, non ci sono dubbi che il Napoli potrebbe diventare definitivamente l'anti Juve e seria candidata allo scudetto.
La squadra partenopea, dopo aver sfiorato la vittoria del campionato per due anni consecutivi, con i giusti rinforzi potrebbe arrivare veramente a conquistare il titolo che manca alla città da quasi 30 anni.