In casa Inter il nome più caldo è sicuramente quello relativo al centrocampista belga della Roma, Radja Nainggolan. Il giocatore era stato richiesto con forza già lo scorso anno da parte del tecnico Luciano Spalletti, ma i giallorossi non vollero saperne di cedere il calciatore. Una trattativa che fu poi bloccata anche dal governo cinese, che impedì l'esborso di capitali all'estero da parte delle aziende dello Stato orientale.

Ora il matrimonio s'ha da fare. Nainggolan ha rotto definitivamente con la Roma, che vuole cederlo per sistemare il bilancio insieme al portiere brasiliano, Alisson Becker, destinato al Real Madrid per 78 milioni di euro. I giallorossi hanno anche acquistato quello che potrebbe essere il sostituto del centrocampista belga, Bryan Cristante, arrivato dall'Atalanta in un'operazione complessiva da 30 milioni di euro tra prestito, riscatto e bonus. 

Nainggolan non avrebbe preso bene il fatto che la Roma lo ha scaricato, inserendolo nella lista dei cedibili. Per questo motivo avrebbe rifiutato le offerte arrivate dalla Cina, con ingaggio anche in doppia cifra, in quanto il suo obiettivo è trasferirsi all'Inter per raggiungere il suo mentore, Luciano Spalletti, che lo ha fatto rendere al meglio lo scorso anno, quando è arrivato perfino in doppia cifra con undici reti in campionato.

C'è già una bozza di accordo tra l'Inter e l'entourage del giocatore. Il direttore sportivo dei nerazzurri, Piero Ausilio, ha incontrato l'agente del giocatore, Alessandro Beltrami, e avrebbe proposto un contratto quinquennale, fino al 2023, a quasi cinque milioni di euro a stagione. Un'offerta molto simile a quella che era stata fatta lo scorso anno, quando la trattativa non andò in porto per volontà della stessa Roma.