Il mese di agosto è iniziato con il botto e si preannuncia più spettacolare e determinate per il calciomercato rispetto al mese precedente, nelle scorse ore infatti è terminata con esito positivo la maxi trattativa tra Milan e Juventus, oltre ad essere esplosa una clamorosa suggestione: Modric vicino all'Inter. 

Ma andiamo con ordine e ripercorriamo, grazie a numerose fonti come TMW e la Gazzetta, tutti i passaggi che hanno portato a questa clamorosa suggestione. 
Come riportato su diversi quotidiani pare che durante la trattiva per Vrsaljko, terzino croato ex Sassuolo e Atletico, la moglie del numero 10 blanco mrs Bosnic abbia proposto il marito ai Neroazzurri con la seguente domanda "Volete Modric? ". 
Una trattiva che per certi aspetti ricorda quella di Ronaldo, la cui idea di prelevarlo dal Real nacque durante la trattativa per Cancelo del Valencia, ma che al momento pare essere più complessa della precedente per diversi motivi, infatti a differenza di Cristiano Ronaldo non è vero che il Real voglia scaricare il centrocampista 32enne (come riportano alcuni siti) così come va detto che Florentino pare non voglia privarsi di un altro simbolo del Madridismo dato che il mercato tra due settimane termina e deve ancora trovare il sostituto di Ronaldo. 

Al momento non esiste una vera e propria trattativa in quanto l'Inter non può permettersi di chiamare il Real e chiedere il prezzo del Diez croato in quanto pare possa fare solo operazioni di mercato con la formula "prestito onerso + Diritto di riscatto", soluzione che non farebbe strappare i capelli al presidente Perez.
L'unica cosa certa al momento, ricordandoci che è una notizia che va presa con le pinze e analizzata per bene prima di etichettarla per vera, è che il giocatore gradisca la piazza e che voglia chiudere la sua carriera in Italia dopo aver dominato in Premier e in Liga.  Va anche sottolineato che il croato al momento ha un contratto di soli due anni al Real a 10 milioni netti a stagione e la paura del giocatore è quella che il contratto non venga rinnovato quando avrà quasi 35 anni e per questo l'Inter spera di trovare una soluzione vantaggiosa per entrambi (contratto di 4 anni a cifre inferiori). 

Per adesso è solo una suggestione, ma se il giocatore e i suoi agenti dovessero spianare la strada come successe per il caso Ronaldo-Juventus, l'Inter potrebbe veramente farci un pensiero e chiudere due trattative, quella per Modric e quella per Vidal, che nelle ultime ore sta premendo per appradore all'Inter per non finire sedotto ed abbandonato. 

Ronaldo, Modric, Vidal, Higuain ecc... la Serie A sta tornando grande?