Alle ore 18.55 inizierà finalmente la Uefa Champions League, la competizione più bella e spettacolare del mondo che dopo anni accoglie di nuovo quattro italiane.

Quest’anno la principale competizione europea ha presentato diversi cambiamenti, uno su tutti lo storico cambiamento degli orari di gioco, e si candida ad essere tra le più belle degli ultimi dieci anni. La prima giornata infatti parte con il botto con veri e propri big match come quello tra Liverpool e Psg oppure quello tra Monaco e Atletico.

In Germania sono tutti curiosi e impazienti che inizi, c’è grande aspettativa per questa competizione che negl’ultimi anni non ha mai favorito i club tedeschi. Ma quest’anno tutti hanno la sensazione che sarà tutto diverso e in bilico, le outsider come Stella Rossa e Young Boys sono molto insidiose mentre le Big sembrano essere quasi tutte alla pari. Quasi tutti i club più blasonati si sono rinforzati, e chi come il Real ha sfoltito la rosa di campioni preservando comunque una rosa da far invidia.

Questa è la Champions della verità e delle conferme, M’bappè è chiamato a trascinare il PSG per candidarsi come futuro pallone d’oro dopo Messi e Ronaldo, mentre il portoghese appena trasferito alla Juventus è chiamato a confermare di essere il capocannoniere della competizione anche lontano da Madrid. Griezmann cercherà di vincere l’ultimo trofeo che gli manca mentre Buffon dopo diversi insuccessi con la Juventus spera in una sorte di versa con il PSG. Ma è il City a sembrare quella più indemoniata, finora non ha ancora incantato in Europa ma con l’innesto di Marez e il consolidamento del gioco di Guardiola tenteranno l’arrembaggio.

Sarà la Champions dei ritorni, Inter e Valencia tornano a giocarla dopo un mercato minuzioso e fortificatore, anche Ancelotti torna in panchina dopo la delusione Bayern e punta molto lontano con il suo Napoli.

Morinho è chiamato a vincere la competizione dopo un inizio non entusiasmante con lo United, ma lungo la sua strada incontrerà la Juventus che in molti danno per favorita.

Che dire, le premesse sono buone ma ora la palla va alle varie squadre! In bocca a lupo a tutte e che vinca la migliore!