Finalmente si rivedono i 3 punti.
Dopo le prestazioni per molti aspetti umilianti, si torna a vincere. Faticosamente. Come al solito infatti per portare a casa la vittoria il Milan deve segnare tanto, perchè la banda del buco che risponde alla nostra difesa ormai garantisce almeno un gol (preso) a partita. Questa volta due. Fortuna che c'è Higuain e che Gattuso gli abbia affiancato anche Cutrone, altrimenti sono certo che staremo commentando un'altra partita. Altre note liete sono Suso, che però voglio rivedere con avversari più tosti, e Laxhalt che con Rodriguez lotta e scalcia, al contrario della celebrata e mai sbocciata coppia Bonaventura/Chalanoglu. Detto questo due gol li abbiamo presi comunque e per molti tratti abbiamo subito. A mio avviso non manca molto a colmare il gap con Inter, Napoli e Roma.
Quello che manca sono alcuni giocatori: un centrale difensivo forte e di esperienza, capace di tenere in riga i ragazzini. Poi serve un regista basso, possibilmente più forte di Biglia in grado di far ripartire un'azione anche per vie centrali e infine un giocatore che salti l'uomo e faccia ripartire l'azione. Per tutto il resto siamo coperti. In merito a Gattuso, credo sia eccessivamente emotivo. Ieri per 30 secondi in più concessi dall'arbitro sembrava intenzionato a menare le mani.
Temo che, pur non volendo trasmetta quest'ansia a tutta la squadra, che non è mai realmente in controllo. Quindi, credo che lo stato d'animo attuale dei tifosi sia felici per la vittoria, ma scontenti per la parte difensiva.