Tra quattro ore esatte al "Meazza" di Milano si affrontano due grandi del nostro campionato, il Milan campione d'Italia e la Juventus, che  non è partita affatto bene, complici pure i tanti infortuni importanti, ed è a meno sette dalla vetta. Sarà l'ultima vera chance per la Juve per tornare in corsa scudetto, secondo il mio modesto parere, ma il pareggio non può star bene ai bianconeri, conta solo vincere.

I protagonisti saranno gli assenti, sono tanti, troppi! Mentre nella Juve mancheranno come sempre Pogba, mai in campo fino ad ora, Chiesa, ancora infortunato dopo 9 mesi di assenza, e il fenomeno Di Maria squalificato, tre assenze pesantissime, e De Sciglio appena infortunatosi. Nel Milan invece la situazione sembra ancora peggiore vista la mancanza di mezza difesa e di tanti altri centrocampisti. Mancano ai rossoneri infatti il portiere Magnain, fino ad ora formidabile, Calabria, Florenzi che era il suo sostituto naturale sulla fascia destra, Messias, Saleamekers, Ibrahimovic come sempre.
C'è tra i rossoneri un recupero fondamentale, il fuoriclasse francese Theo Hernandez, ma non ci saranno scuse, ai tifosi importa solo vincere, e considerato le ampie rose delle due squadre, gli assenti non saranno un alibi.
E' pur vero che i sostituti non sono all'altezza dei titolari, sopratutto nel Milan, e lo abbiamo visto in Champions dove le assenze gravi del Milan in difesa si sono fatte sentire, ed il Chelsea ha vinto facile facile contro i rossoneri.
Il Milan dovrebbe schierare Pobega al posto di Krunic a centrocampo, mentre in difesa c''è il dubbio Gabbia o Dest al posto di Calabria, in porta ovviamente ci sarà Tatarusanu al posto di Magnain.
Nella Juventus si fa molto affidamento su un calciatore che trovo forte da sempre, il polacco Milik che insieme al serbo Vlahovic forma la coppia più forte del campionato in attacco a pari merito con quella straordinaria titolare dell'Inter, secondo sempre il mio parere.

Prevedo una partita molto aperta, dove chi segna per prima può vincerla, ma è da tripla, anche se il mio pronostico è orientato a sensazione sull'x2, perchè la Juve è una squadra che non muore mai, e gli utimi risultati, più le tante assenze del Milan in difesa, e l'orgoglio, potrebbero fare la differenza.
Una delle cose che potrebbero fare la differenza sono proprio le qualità dei calciatori in campo, sopratutto da centrocampo in su, e la coppia Vlahovic-Milik, se ben assistita dai cross degli esterni juventini, potrebbero essere letali. Il pareggio non serve a nessuna delle due squadre, ma spesso quando è cosi', esce spesso proprio il pareggio che potrebbe avvantagiare ancora più la fuga del Napoli, quindi tutte e due squadre dovranno fare pochi calcoli e cercare solo i tre punti.

Milan-Juve, il mondo vi guarda, speriamo sia una partita ricca di goal ed emozioni, e non troppo tattica, perchè gli spettatori vogliono vedere i goal sempre, e non una noiosa partita, come spesso avviene nel nostro campionato.
Juve, è l'ultima speranza per una rincorsa che sembra improbabile, Milan o vinci o c'è il rischio di andare a meno cinque.
Buona partita a tutti, e che vinca il migliore.