Il Napoli vince ancora, stavolta con un risultato meno ampio di quella che è stata la realtà della partita, perché la partita è finita solo 3-2, ma poteva finire benissimo 6-2
É un Napoli che dà spettacolo sempre, alla decima vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, dove ha già raggiunto gli ottavi di finale con due turni di anticipo ed avendo la media di ben quattro goal a partita.

Ieri la partita è stata a senso unico come da pronostico, i goal subiti sono stati causati da disattenzioni difensive e soprattutto da una paperissima di Meret sul secondo goal, goal scaturito da un innocuo tiro da lontano.
Strepitosa la prova del georgiano Karatsvelia, che è stato il vero mattatore della partita, il calciatore è sembrato incontenibile, immarcabile, scatenato ed ha fatto impazzire letteralmente i difensori bolognesi con continui dribbling ed assist decisivi per i compagni. 

La squadra azzurra sogna sempre più, grosso merito va al mister Spalletti, autore di un autentico capolavoro, allenatore che ha creato una orchestra perfetta, almeno fino ad ora, si intende.
Scatenato anche Osimhen, che appena entrato nella ripresa ha mostrato la sua solita voglia di segnare ed aiutare la squadra a vincere, ed ha segnato il goal decisivo che ha riportato il Napoli in vetta solitaria. 
I partenopei ora sono a più due sulla sorprendente Atalanta e più tre sul Milan campione d'Italia
Questa squadra è diventata la vera favorita per lo scudetto per molti che all'inizio erano scettici del mercato fatto, compreso i loro tifosi che avevano criticato la società, ma che ora sognano ad occhi aperti e godono per ogni partita spettacolare della squadra. 

Questo Napoli avrà pure il vantaggio di mandare pochi nazionali ai mondiali e non è poco come vantaggio, basti pensare che il Milan avrà ben undici nazionali sicuro e le altre squadre pure tanti convocati.
Ora o mai più, questo è il mio pensiero inerente allo scudetto per il Napoli e parlo da neutrale, perché pur essendo napoletano, come ho già scritto in altri articoli, sono tifoso laziale.
Il Napoli può essere una mina vagante anche in Champions League: chi la becca rischia grosso!
 

Canta Napoli, e canta sempre più forte!
Questa squadra merita solo elogi e non so chi riuscirà a fermarla, se continua così potrebbe presto prendere il largo, e la prossima partita a Roma contro la Roma ci dirà se il Napoli andrà in fuga o consentira' ancora alle altre di sperare.
Canta Napoli, e con un'intonazione perfetta!