Siamo realisti.
Già per un Milan a pieno organico sarebbe impossibile battere questa Juventus, figuriamoci così rabberciato. La fisicità è una delle caratteristiche che mette più in difficoltà il Milan, figuriamoci quando è abbinata alla tecnica.
Lo abbiamo vissuto con nel derby, con l'aggravante, che qui il tasso tecnico individuale è decisamente più elevato.
Dunque partiamo già sconfitti. Proprio per questo se e dico se, per qualche assurdo motivo, distante da qualsiasi logica calcistica, avulsa dalla razionalità, il Milan dovesse per puro caso vincere, la goduria sarebbe assoluta.
Fermare la capolista oggi significherebbe dare innanzitutto un messaggio forte all'intero campionato e possibilmente riaprirlo. Sì perchè io mi sono scocciato di vedere ridicolizzata la Serie A.
La competizione con cui sono cresciuto in adorazione da bambino, con l'orecchio alla radiolina e che da anni ha un solo padrone. Siccome non c'è alcuna possibilità che il Milan lo vinca, sceglierei il Napoli, ma (qui lo dico e qui lo nego) mi andrebbe bene chiunque piuttosto che ancora loro.

Vincere domenica dunque vorrebbe dire a tutti che tutto è ancora possibile, nonostante continuino a vincere. Un incitamento a tutte le altre a non mollare, a provare nel colpaccio. Come ho detto non succede, ma se succede...