Questo ragazzo sempre sottovalutato ed invece oggi eccezionale in una partita non banale come Milan-Juve. Tecnicamente più bravo di Tomori e Kalulu, personalità e qualità nell'impostare il gioco. Bravo Pioli a fare questa finta difesa a 4 perché era una difesa a 3 con Theo molto più libero di spingere ed attaccare lo spazio davanti!

Bravo Pioli a cambiare il centrocampo e modulo facendo un 4 3 3 che ha dato più copertura alla squadra e la difesa con Tomori a sinistra e Kalulu a destra ha nascosto il punto debole di Gabbia che è la velocità.
Bravo Pioli a mettere Diaz sulla destra e non Krunic, errore pagato caro a Londra perché non ci può essere solo Leao che salta l uomo ma con due giocatori di qualità e rapidi è sicuramente piu facile segnare!

Credo che senza Calabria sia meglio proporre questo sistema di gioco con Gabbia Kalulu e Tomori ed un centrocampo a 3 che consente di soffrire meno le ripartenze ma anche per sfruttare al meglio le caratteristiche di giocatori meno tutto campisti come Pobega e Adli.
Il centrocampo a 2 ha funzionato finché c'era un certo Kessié che copriva parte del campo senza perdere un duello.

Con la sua uscita verso Barcellona e con il mercato che non aveva trovato un suo sostituto, il Milan doveva trovare un nuovo quadro tattico per avere equilibrio e sfruttare i suoi giocatori offensivi.