Antonio Conte ha ricominciato ad attaccare la società neroazzura colpevole di averlo lasciato solo e di attribuire solo a lui le colpe di questa Inter che non decolla.
Ha accusato la società di non prendersi responsabilità sul fallimentare inizio di stagione (come dice lui di salire sul carro solo quando si vince) ma che invece andrebbero divise tra tutti.
Un punto di vista che può essere anche comprensibile, ma che però non deve essere affrontato in pubblico perchè così facendo dichiari pubblicamente "guerra alla tua società" (che fra l'altro ti paga anche molto bene) e poi ufficializzi al mondo intero una difficoltà importante che ha in questo momento la squadra nerazzurra creando instabilità ed insicurezza.

Se analizziamo però le scelte societarie possiamo solo dire che Conte sia stato accontentato in quasi tutto: un mercato fatto esclusivamente sulle richieste del tecnico che è stato accontentato in tutti i reparti avendo di fatto 2 giocatori per ogni ruolo (in difesa meno) e facendo arrivare il fedelissimo Vidal.
Vidal, proprio lui che lo ha tradito con il Real Madrid estromettendo quasi definitivamente l'Inter dalla Champions con quel cartellino rosso nel primo tempo... Vidal che è stato multato duramente dalla società, ma che poi Conte ha riproposto titolare con il Sassuolo.
A mio avviso riproporre titolare un giocatore che ti ha tradito e che ha mancato di rispetto a compagni, società e tifosi causando la sconfitta della partita e compromettendo il cammino in Champions, oltre alla multa non doveva giocare! Facendolo giocare tu dai un brutto segnale al gruppo dove permetti a qualcuno di essere al di sopra di tutti senza merito e queste cose distruggono la squadra con l'andare avanti. I veri problemi si vedranno nelle prossime partite...

Sicuramente Antonio Conte conosce le dinamiche di gruppo e mi fa specie che un "generale" come lui permetta ad un giocatore che ha sbagliato gravemente di ritornare subito titolare senza "pagarla". L'alibi degli assenti non regge proprio nel centrocampo interista, quindi il motivo di questa scelta unita alle accuse di fine partita contro la società sarebbe quello di essere cacciato dall'Inter.
Perchè se ti cacciano ti pagano tutte le mensilità fino a fine contratto (1 milione al mese fino al 2022).