Il Milan è primo in classifica, è una squadra solida ed ha avuto molte assenze nei ruoli cardini.
Romagnoli fuori per tutto fino al derby, poi ora Kjaer e ancora le assenze di Bennacer ed Ibrahimovic che aiutano la squadra nella fase difensiva e nelle palle inattive.
Tutti i giornalisti vogliono e volevano un colpo dietro, ma in realtà di centrali il Milan ne ha ben 5!
15 milioni forse 20 per Kabak che lo Shalke era disposto a cedere, ma siete sicuri che questo Kabak farebbe meglio di Matteo Gabbia?
Classe 1999 cioè 21 anni, ottimo fisico, buona tecnica e molto attento. Forse deve ancora crescere come personalità e forza, ma non scordiamoci che ha giocato tutte le partite final Derby ed il reparto si è sempre comportato benissimo lasciando la porta inviolata spesso. 
Con la Sampdoria ha coronato una fantastica prestazione annullando Quagliarella, che pure l'ha preso bene di esperienza con manate e calci perchè nervoso da quella puntualità nell'aggredirlo.
Matteo Gabbia è un prodotto del vivaio, un milanista vero come Donnarumma e Calabria e per una squadra non è forse meglio puntare su giocatori che hanno un'identità del club già radicata?
Non scordiamoci che Gabbia 21 anni sta giocando partite da titolare nella squadra che è prima in classifica in serie A ed acquisendo esperienza europea giocando l'Europa League. Giocare in squadre vincenti che attaccano spesso è molto più difficile per un difensore che spesso si ritrova a duellare 1vs1 con gli attaccanti.
15 milioni per Kabak renderebbero più di un giovane italiano milanista già collaudato nei meccanismi della squadra? 
Secondo me no!