Si dice che 3 indizi fanno una prova e allora: finalmente Ibra segna, finalmente Suso non gioca e finalmente arrivano i 3 punti. Il Milan sembra cambiato.
Detto questo, piano con le celebrazioni che finiscono per annebbiare la vista. Per esempio bastava volgere lo sguardo a centrocampo per perdere il sorriso. Mi riferisco a Calhanoglu, sedicente campione che in 3 anni di Milan (con la maglia numero 10!!!)  ha regalato una quantità industriale di partite mediocri condite da passaggi e tiri sballati. Era il pupillo di Gattuso, ma sembra che goda della stima di Pioli, a me sembra semplicemente inguardabile. Roba che faticherebbe anche a trovare un posto in squadra nel Sassuolo. Zero personalità, zero dribbling, zero su tutta la linea. Il che, unito al fatto che quando ripiega fa spesso fallo, ne fa un mezzo uomo in meno, regalato agli avversari.

Mi chiedo se uno come Boban che pure ne capisce di 10, non si domandi cosa cavolo ci sta a fare quel tizio con una maglia così importante nel centro del campo. Io non so cosa abbia fatto Paquetà di così tremendo per essere relegato ai margini del progetto, ma di certo niente a che fare con la tecnica, perché tra i 2 non c'è paragone.
Spero solo che con l'andare della stagione la prima scelta diventi Bonaventura, mentre il turco vada a far compagnia allo spagnolo in panca.